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Discussione: info per trasformare il t5

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: info per trasformare il t5

    Citazione Originariamente Scritto da dottluconi Visualizza Messaggio
    l'ingranaggio è questo da modificare?Io alla mia pe ho levato tutto
    modificando l'ingranaggio dovresti poi ricementarne la parte superiore, invece se modifichi il finecorsa del braccio ove è posta la pastiglia. Se fai lavorare la pastiglia più all' esterno aumenti l'escursione del pompante e quindi la quantità d'olio.

    calcola che l'ingranaggio tra 125-150 e 200 è diverso come inclinazione e quindi come quantità d'olio sul 177 il primo step potrebbe essere montare il pompante del 200, poi si può lavorare la camma come ho scritto per aumentare ulteriormente la portata.

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: info per trasformare il t5

    allora,Alessandro mi ha detto cosa ha la t5,per prima cosa ha un cilindro kart pavesi raffreddato ad aria del 1998 i prigionieri del carter tornano ma è stato allargato o meglio barenato i carter di 1mm,è stato montato il perno disassato drt per arrivare a corsa 54 come il kart.Abbassato il cilindro in testa e una basetta sotto non si ricorda lo spessore sono passati diversi anni,l'albero motore originale saldato per evitare girate ha la biella dell'exagon,pacco lamellare malossi 1 tipo con supporto lamelle tassinari.marmitta fatta com mega,rapporti 22/67 e quarta corta drt.Tira in terza tra i 9400/9500 giri ed in quarta 8600/8800 giri il bello sono i consumi oltre 35 tra 80/90km/h mai meno di 25 a gas aperto.motore ha più di 40000 km è stato cambiato il pistone prima del raid.difficile da reperire cilindri ormai sono da amatore comunque una bella vespa di contakm fa 115 ma dovrebbe fare 123 di velocità prontissima in salita e sempre in tiro forse come dice lui bisognerebbe allungare i rapporti ma mi ha detto ormai è così non la tocco più

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da dottluconi Visualizza Messaggio
    allora,Alessandro mi ha detto cosa ha la t5,per prima cosa ha un cilindro kart pavesi raffreddato ad aria del 1998 i prigionieri del carter tornano ma è stato allargato o meglio barenato i carter di 1mm,è stato montato il perno disassato drt per arrivare a corsa 54 come il kart.Abbassato il cilindro in testa e una basetta sotto non si ricorda lo spessore sono passati diversi anni,l'albero motore originale saldato per evitare girate ha la biella dell'exagon,pacco lamellare malossi 1 tipo con supporto lamelle tassinari.marmitta fatta com mega,rapporti 22/67 e quarta corta drt.Tira in terza tra i 9400/9500 giri ed in quarta 8600/8800 giri il bello sono i consumi oltre 35 tra 80/90km/h mai meno di 25 a gas aperto.motore ha più di 40000 km è stato cambiato il pistone prima del raid.difficile da reperire cilindri ormai sono da amatore comunque una bella vespa di contakm fa 115 ma dovrebbe fare 123 di velocità prontissima in salita e sempre in tiro forse come dice lui bisognerebbe allungare i rapporti ma mi ha detto ormai è così non la tocco più
    Bene me lo hai salutato?



    Utilizzando lo speed calculetor .....la velocità massima non da 115----
    Alext5 ha fatto un foglio di calcolo, basta inserire i valori.....
    22 67 3,045 4 21 37 1,762 1375 8800 135 5648

    come vedi con primaria 22-67 con quarta corta da 37 e con 8800 giri la velocità è 135 km ora per cui i contitornano....
    Il contakm del t 5 segna 115 ma in realtà la velocità e ben superiore
    Quindi chi dice il contrario....non avendo nemmeno visto il T5 in causa dice BALLE....
    Ultima modifica di senatore; 17-10-14 alle 15:56 Motivo: Ottimizzazione spazio
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: info per trasformare il t5

    Se si continua con questi toni, sarò costretto a chiudere il post!
    Datevi una regolata.
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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: info per trasformare il t5

    lo speed calculetor è vicino alla realtà il contagiri originale quanto sbaglierà,mi ha detto di salutarti ed anche quando era in scia dietro a te quanto faceva la tua vespa?Ha anche detto che fuori scia non ce la faceva a starti dietroil rettilineo era lunghino e i giri li aveva presi ma te con quel marmittone allungavi

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