salve amici ,ho appena finito l'assemblaggio del mio motore configurato in questo modo, gt polini 55 con travasi lavorati, albero motore mazzucchelli anticipato, campana e pignone 22/63 denti carter con travasi lavorati e fin qui ci siamo.
Chiuso il tutto sempre con cuscinetti paraoli oring rigorosamente nuovi vado all'accensione del motore al terzo colpo parte il rumore una campana perfetto felicissimo del risultato lo monto nella vespa regolo tutto e faccio un giro con un mio amico io nella mia vespa lui nella sua km ora circa 40 faccio circa 1 km e si sente un rumore come se il volano stesse sfregando con il copri volano provo a distaccare un po' il copri volano ma niente da fare il rumore persiste la vespa non tiene più' il minimo e si spegneva provo a mettere in moto parte ma sforzata provo ad ingranare la marcia ma non cammina spengo e torno a casa a piedi smonto il motore e lo riapro e mi accorgo che il cambio sfregava nel carter lato cuscinetto a rulli intaccando il carter lievemente posto la foto carter.jpg potrei postare il video di quando lo messo in moto ma il rumore tramite cell. non si sente bene chiedo a voi cosa e' potuto succedere come mai se posiziono il cambio dentro il cuscinetto sfrega nel carter la ruota l'avevo stretta con la pistola quindi non lenta cosa ne pensate voi che siete molto piu' competenti di me .