Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parafango 125 t.s.

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23

    Parafango 125 t.s.

    .....mi chiedevo se il parafango in questione fosse identico a quello delle varie SprintVeloce, GTR GT e SPRINT.

    Quello della t.s.-Rally mi sembra un pelo più largo, ma non vorrei fare confusione visto che il mio originale non è proprio perfetto e quindi ha perso la sua forma

    Grazie a tutti
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Sì, sono uguali.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    ...io ho notato che quello del mio rally ha un rinforzo interno e perciò è più rigido alle torsioni. Quello dello sprintveloce no. Da fuori però sono identici. quellodel TS mi manca ma penso sia identico. Di sicuro quelli di sprint e gt hanno i buchi per i fregi di alluminio... E di sicuro le riproduzioni hanno la parte frontale diversa rispetto gli originali (è "limata" sotto la punta....)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    E di sicuro le riproduzioni hanno la parte frontale diversa rispetto gli originali (è "limata" sotto la punta....)
    Cosa intendi precisamente?

    Il parafango originale del TS che ho è senza rinforzo
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    Ok, non so se il rally avesse il parafango col rinforzo in origine o no, in quanto non so se quello del mio è stato sostituito. Dalla forma sembrerebbe di no....o forse è un'ottima riproduzione... Quindi il TS di serie ha lo stesso dello sprintveloce (che di sicuro il rinforzo non ce l'aveva....il mio è originale)
    Ho notato che i parafanghi "rifatti" hanno una sagoma diversa. Se li osservi di profilo, il bordo inferiore del parafango quando si va verso la punta "scappa" un po' troppo decisamente verso l'alto... non so se sia così per tutti, ma ho visto spesso restaurati con questo "problema"...il fatto è che secondo me si vede abbastanza.... motivo per il quale secondo me è meglio un parafango originale anche se da sistemare...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18
    come questo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29
    Sono uguali al rally e alle Sprint Veloce.
    Il modello con il rinforzo credo che era aftermarket perchè l'originale creava risonanza. ad ogni buca
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Che dire grazie a tutti.....
    Ho trovato il modello con rinforzo e ho preso quello...Al parafango originale praticamente, oltre che malconcio, erano completamente partita la lamiera nella zona superiore dove si fissa alla forcella, quindi era tenuto solo dai bulloni laterali. Ci ho fatto saldare 2 lamierini, ma non ero soddisfatto del risultato, anche perchè il parafango risultava poi un pelo più alto, quindi c'era da lavorare molto, ma a questo punto invece di spendere in manodopera, con 42 euro(prezzo scontato) ho comprato il ricambio nuovo originale piaggio. Avevano anche il parafango di concorrenza, li ho confrontati e quello piaggio risultava più solido e con lamiera più spessa
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •