Ciao a tutti mi preparo al mio primo restauro. . Louise Vespa 50 L del 67 trovata un mese fa... ho finito di smontarla e la prossima settimana comincio col cambiare la pedana...
Ciao a tutti mi preparo al mio primo restauro. . Louise Vespa 50 L del 67 trovata un mese fa... ho finito di smontarla e la prossima settimana comincio col cambiare la pedana...
Luca
Buon lavoro
Se vuoi metti qualche foto
Ultima modifica di Paolo50; 14-10-14 alle 12:27
Ok ci provo...
Ecco le foto.....
Ultima modifica di senatore; 14-10-14 alle 13:54 Motivo: Ottimizzazione spazio
Luca
Bellissima vespa mi è sempre piaciuta la
50 l
Il colore resterà originale?
Un' altra
Ancora
Non riesco più a caricarle!
Ci sarà? ?
La farò giallo Positano!
Ultima modifica di Joe75HGT; 14-10-14 alle 20:25
Luca
Bella vespa, complimenti!!!
Non riesco a postare altre foto!!
Luca
Finalmente sono riuscito a caricarle!!!!😉
E la prossima settimana comincio dalla pedana marcia!!
Il motore è un Po sporco....
Consigli su come pulirlo!!?😗
Ultima modifica di Joe75HGT; 05-11-14 alle 22:01
Chante clair, e vai di spazzole di acciaio
O altrimenti lo porti a sabbiare con micropallinatura
Per avviarlo devo aprirlo del tutto vero?
Per sabbiarlo. .sto cavolo di T9! !
Ultima modifica di Joe75HGT; 14-10-14 alle 20:28
Luca
Per farlo partire?
No per sabbiarlo. .il telefono scrive cosa vuole...😚
Luca
Per sabbiarlo si
Pero non la sabbiatura che fai alla tua vespa se no di carter non te ne restano
Il fatto è ke volevo pulirlo. ... ma non togliere del tutto la patina del tempo, .. far vedere ke è d'epoca..
Luca
Allora usa le spazzole attacate ad un trapano e il lavoro esce davvero bene
Poi per uniformarlo puoi lucidarlo con pasta abrasiva o un panno abrasivo
Il motore hai intenzione di smontarlo?
Si pensò di si,.. a vederlo da fuori è un Po' che è fermo...
Ho visto questa è mi sono innamorato!
Ultima modifica di Joe75HGT; 05-11-14 alle 22:03
Gia è proprio sporco
Peró una bella revisione ci sta cosi sei sicuro che non devi aprirlo dopo
Infatti...
Spero di non trovare sorprese. .
Ultima modifica di Joe75HGT; 14-10-14 alle 20:29
Luca
Ti ricordo che non è consentito scrivere piu' post consecutivi ma tramite il tasto "Modifica messaggio" puoi integrare e modificare il messaggio appena scritto con altri argomenti se lo si desidera. Ma questo è ben descritto sul Regolamento che tu hai gia' letto , vero ?
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Grazie!
Scusa ma a cosa ti riferisci?
Luca
Ultima modifica di Joe75HGT; 14-10-14 alle 21:22
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Grazie!
Capito....
Luca
Le prossime foto saranno con la pedana tagliata e poi sostituita!!ciao alla prossima.!
Luca
Ciao a tutti.. stamattina ho iniziato a togliere i rinforzi dalla pedana vecchia e mi sono fatto i prefori per dissaldarla. ..ecco le foto e adesso aspetto la pedana nuova! !..
Ultima modifica di Joe75HGT; 05-11-14 alle 22:07
Bene, vedo che hai gia iniziato il lavoro.
Ho letto la discussione dall'inizio e devo dire che non sono d'accordo su cosa ti hanno consigliato di fare per pulire il motore.
Non usare assolutamente spazzole metalliche nè sul trapano nè a mano. Inoltre, il motore non va neanche nè sabbiato nè micropallinato!
Mi spiace contraddire l'utente che ti ha dato questi consigli e non vorrei che se la prendesse per questa mia presa di posizione, ma la procedura da lui consigliata non va bene.
Le spazzole d'acciaio sul trapano, "brucerebbero" l'alluminio e le spazzole a mano lo graffierebbero e la lucidatura successiva non servirebbe a nulla.
La micropallinatura non va bene perchè darebbe all'alluminio un aspetto diverso da quello che aveva un tempo.
Serve solo "olio di gomito" e gasolio. In ultimo risciacquerai tutto con la benzina e dopo aria compressa a gògò.
Comunque, tieni presente che dovrai aprire il motore, anche se ti sembra che non ce ne sia bisogno.
Non fare nulla al motore oltre alla pulizia esterna su di un motore che ha quasi 50 anni, è una cosa da non farsi, specialmente quando si fa un restauro radicale come quello che stai facendo tu.
Spesso chi fa così, si ritrova a dover smontare il motore dopo poco che l'ha rimontato sulla vespa, perchè magari inizia a cedere qualcosa.
Una volta aperto, cambierai d'ufficio cuscinetti e paraoli e poi andranno verificati diversi pezzi tipo crociera marcie, biella ecc..
Buon lavoro.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!