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Discussione: Il mio primo restauro... Louise Vespa 50 L

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: Il mio primo restauro... Louise Vespa 50 L

    Stamattina sono andato a prendere la vespetta in sabbiatura e portata subito in carrozzeria! !mi ha detto un mesetto! !ma intanto mi aprirò il motore e finirò di revisionare cosa è rimasto!!

    ecco la piccola sabbiata! ![emoji2]
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  2. #2
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: Il mio primo restauro... Louise Vespa 50 L

    Sembra stai facendo un bel lavoro,complimenti,continua a lavorare cosi a piccoli passi e dedicando attenzione ad ogni piccolo componente.
    Ti do un consiglio provato sulla mia esperienza di molti pistoni trovati bloccati nei cilindri ed ha sempre funzionato meglio di altri prodotti chimici in commercio,anche se la cosa mi preoccupa quando vedo le mie figlie berla :riempi il cilindro per quello che si può con della normalissima coca cola,appena stappata da bottiglia nuova,lasciala agire tutta la notte,ed il giorno seguente troverai quasi per magia il pistone sbloccato!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di lucag63
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    Re: Il mio primo restauro... Louise Vespa 50 L

    Citazione Originariamente Scritto da lollo67 Visualizza Messaggio
    Sembra stai facendo un bel lavoro,complimenti,continua a lavorare cosi a piccoli passi e dedicando attenzione ad ogni piccolo componente.
    Ti do un consiglio provato sulla mia esperienza di molti pistoni trovati bloccati nei cilindri ed ha sempre funzionato meglio di altri prodotti chimici in commercio,anche se la cosa mi preoccupa quando vedo le mie figlie berla :riempi il cilindro per quello che si può con della normalissima coca cola,appena stappata da bottiglia nuova,lasciala agire tutta la notte,ed il giorno seguente troverai quasi per magia il pistone sbloccato!!!
    Ciao grazie sto cercando di fare meglio che posso. . Ma adesso viene il bello! !il rimontaggio e li è facile rovinare qualcosa. . Una domanda. ..[emoji53] i piolini delle scritte come le ribatto?
    Luca

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: Il mio primo restauro... Louise Vespa 50 L

    Io uso due metodi;o filetto il gambetto del piolino,ci metti un attimo e alluminio dolce,e ci avviti un dado m 4,oppure metto una tavoletta avvolta con dei stracci sulla scritta,e la fisso con dei stringenti da falegname,anche essi protetti da cubetti di legno e stracci sulla parte interna dove la colonnina filettata andrà a contatto con la carrozzeria,cosi la scritta è ben assestata, poi ribatto con punzone e martello pian piano i piolini,nella zona intorno ad essi, a stretto contatto metto più strati di nastro per carrozzieri,non si sa mai mi scappa il punzone,e raschio la vernice.

  5. #5
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    Re: Il mio primo restauro... Louise Vespa 50 L

    Citazione Originariamente Scritto da lollo67 Visualizza Messaggio
    Io uso due metodi;o filetto il gambetto del piolino,ci metti un attimo e alluminio dolce,e ci avviti un dado m 4,oppure metto una tavoletta avvolta con dei stracci sulla scritta,e la fisso con dei stringenti da falegname,anche essi protetti da cubetti di legno e stracci sulla parte interna dove la colonnina filettata andrà a contatto con la carrozzeria,cosi la scritta è ben assestata, poi ribatto con punzone e martello pian piano i piolini,nella zona intorno ad essi, a stretto contatto metto più strati di nastro per carrozzieri,non si sa mai mi scappa il punzone,e raschio la vernice.
    Scusa ma se fai il filetto metti poi dei dadini?il metodo degli stringenti si può fare. . E nella posteriore mettere delle prestole come la Crestina?
    Luca

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: Il mio primo restauro... Louise Vespa 50 L

    Per la scritta sullo scudo metto i stringenti e ribatto,come spiegato sopra,per la scritta posteriore,crestina,filetto e metto dadini e se il piolo è abbastanza lungo(dipende dalla ditta che lo costruisce)interpongo anche delle rondelline.

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