vai col DR, con 100 euro hai una termica nuova che è un mulo ed è più performante!
![]()
E' vero, hai ragione, però non so se sono in grado di fare quelle smussature sui travasi, di adeguare correttamente la carburazione...... ho letto il "testo unico dr177" e devo dire che c'è gente che ha sbattuto con questo GT.... (vuoti al minimo/in fase di accelerazione) un pò mi ha demoralizzato........io vorrei unicamente mantenere l'affidabilità e scegliere nu qualcosa che non si scosti troppo dalla configurazione originale. Sono un "novizio" e non voglio imbattermi in questioni che non saprei risolvere (dovendo poi andare dal meccanico con le orecchie basse e prendermi pure la patente del co****ne)
consiglio, proprio perché sei novizio.
compra una dinamometrica per qualsiasi cilindro tu compri!
ora veniamo ai GT
soluzione 1
alla 3 rettifica inizi ad avere poca camicia e inizi a perdere affidabilità, a quanto ho letto, inoltre la rettifica deve fare bene il lavoro, perché come hai scritto tutto dipende da questo.
soluzione 2
a occhio lascerei veramente perdere!
soluzione 3.
mi sembra la migliore.
con il DR puoi
1 montarlo cosi com'é e girarci (adegua solo la carburazione, ma é più semplice di quanto credi)
2 arrotondare con una limetta (giusto un paio di passatine) gli spigoli in canna. 5 minuti di lavoro e le fasce dureranno di più
3 lavorare GT e pistone. (sei entrato nel tunnel del tuning ed il tuo prossimo acquisto sara un GT serio)
io al posto tuo andrei di DR
i getti compra il 108 ed il 110
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Grazie per il contributo di pensiero. quindi la soluzione "2" dici che non è buona? Eventualmente quei lavoretti di smussatura possono essere fatti con una lima normale?....Ho paura di fare danni.....Per il momento fare lavorazioni al GT-pistone non ne sono in grado (riconosco i miei limiti)
Per la dinamometrica o ma la faccio prestare dal meccanico oppure ne compro una che prima o poi comunque può servire....
oppure (novità! novità!) potresti provare questo http://old.vesparesources.com/34-tun...si-e-3-travasi