Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Grippata PX 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Grippata PX 150

    E' vero, hai ragione, però non so se sono in grado di fare quelle smussature sui travasi, di adeguare correttamente la carburazione...... ho letto il "testo unico dr177" e devo dire che c'è gente che ha sbattuto con questo GT.... (vuoti al minimo/in fase di accelerazione) un pò mi ha demoralizzato........io vorrei unicamente mantenere l'affidabilità e scegliere nu qualcosa che non si scosti troppo dalla configurazione originale. Sono un "novizio" e non voglio imbattermi in questioni che non saprei risolvere (dovendo poi andare dal meccanico con le orecchie basse e prendermi pure la patente del co****ne)

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    36
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Grippata PX 150

    puoi montarlo anche plug & play senza metterti a smussare niente,
    e per i getti comprati un 105 e un 108 e sei a posto ;)

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Grippata PX 150

    consiglio, proprio perché sei novizio.

    compra una dinamometrica per qualsiasi cilindro tu compri!

    ora veniamo ai GT

    soluzione 1
    alla 3 rettifica inizi ad avere poca camicia e inizi a perdere affidabilità, a quanto ho letto, inoltre la rettifica deve fare bene il lavoro, perché come hai scritto tutto dipende da questo.

    soluzione 2
    a occhio lascerei veramente perdere!

    soluzione 3.
    mi sembra la migliore.
    con il DR puoi
    1 montarlo cosi com'é e girarci (adegua solo la carburazione, ma é più semplice di quanto credi)
    2 arrotondare con una limetta (giusto un paio di passatine) gli spigoli in canna. 5 minuti di lavoro e le fasce dureranno di più
    3 lavorare GT e pistone. (sei entrato nel tunnel del tuning ed il tuo prossimo acquisto sara un GT serio )

    io al posto tuo andrei di DR
    i getti compra il 108 ed il 110
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Napoli
    Età
    42
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Grippata PX 150

    Grazie per il contributo di pensiero. quindi la soluzione "2" dici che non è buona? Eventualmente quei lavoretti di smussatura possono essere fatti con una lima normale?....Ho paura di fare danni.....Per il momento fare lavorazioni al GT-pistone non ne sono in grado (riconosco i miei limiti)

    Per la dinamometrica o ma la faccio prestare dal meccanico oppure ne compro una che prima o poi comunque può servire....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Grippata PX 150

    oppure (novità! novità!) potresti provare questo http://old.vesparesources.com/34-tun...si-e-3-travasi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •