La scorsa settimana ho grippato in autostrada a 100 Km/h con il mio px 150 tutto originale. Non vi dico lo spavento, però per fortuna, a parte una violenta sbandata non è successo niente......
Ho smontato il GT ed ora mi trovo difronte ad un dilemma:
1) Rettificare il mio cilindro e pistone originale Piaggio 3° maggiorazione(58,4 mm) (spesa 60 euro=20 rettifica+40 pistone);
PRO: Non infranagere la legge.
Mantenere il motore originale.
Prezzo contenuto.
CONTRO: Ho paura che sbaglino gioco di montaggio e quindi avrei un motore poco affidabile.
Devo provvedere a pulire tutto l'esterno del GT con spazzola di ferro ed olio di gomito.
2) Acquisto di un GT nuovo uguale a quello originale (spesa 74 euro). Di seguito vi mando il link di quello che ho visto:
http://www.motoricambisoviero.it/cat...7-8-5-Travasi-
PRO: Non infranagere la legge.
Non avere rogne con l'assicurazione in caso si incidente, qualora venga richiesta un'analisi del mezzo.
Prezzo relativamente contenuto
GT nuovo.
CONTRO: Ho paura che i materiali siano scadenti
3) Acquisto di un DR (spesa 112 euro + 5 euro getto del max 108 )
PRO: Motore più performante su tratti in salita ed in due.
GT nuovo.
CONTRO: Prezzo relativamente più elevato.
Possibili rogne con eventuali controlli da parte delle forze dell'ordine, periti assicurativi.
Paura di non essere in grado di adeguare la carburazione e quantaltro (Ho letto quasi tutta la discussione "testo unico sul DR 177" vedi dalla pag 20 a 26 circa).
Attualmente sono orientato per il DR, però sono estremamente indeciso su quale sia la scelta migliaore..... voi cosa mi consigliate?
Please, rispondete!!!