Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: info su cavalletto autocostruito

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

info su cavalletto autocostruito

ciao, ho bisogno di un'informazione da chi ha un sollevatore per vespa o un cavalletto che tiene sollevata la vespa sotto la pedana in maniera da poter sganciare l'ammortizzatore e far ruotare il motore per operare sul GT.
    mi potreste dare la misura da terra a sotto la pedana di quanto deve essere alzata la vespa per permettere al motore di ruotare sufficientemente da poter sfilare il cilindro?
    vorrei realizzare qualcosa di semplice magari in legno (che riproduca la cassetta dell'acqua), mettere dei rialzi sotto le ruote, infilare sotto alla vespa (con marmitta già tolta) il cavalletto che ho realizzato , poi togliere il rialzo sotto la ruota posteriore e quindi sganciare il motore ma mi serve capire di quanto devo alzarla.
    grazie mille

Nessuno?

40 cm basteranno?

questo potrebbe essere sufficiente usato ovviamente con un po' di accortezza?
    http://www.ebay.it/itm/SOLLEVATORE-I...item4863a6070b
    meglio questo? anche se mi sembra tanto corto
    http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-al...item1e8c70e51e
    Ultima modifica di senatore; 16-10-14 alle 18:18 Motivo: Ottimizzazione spazio

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: info su cavalletto autocostruito

io non ho sollevatori, in genere la sdraio sul lato; se non l'hai mai fatto ricorda di smontare il coperchio scarola carburatore e il filtro dell'aria (se hai una vespa pre arcobaleno carburatore e relativa scatola), inoltre il tubo benzina tirerà ma si riesce. Altra nota, monta il seeger lato telaio sul pistone, così da poter infilare lo spinotto che troverà già il suo finecorsa naturale. Se invece l'hai già fatto, buon lavoro!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: info su cavalletto autocostruito

Dovrei sanzionarti per aver postato ben 5 messaggi sullo stesso argomento in poco più di 24 ore ma, per questa volta, ci passerò sopra.
    Ti ho risposto anche nell'altra discussione, dandoti un link che ti invito a visitare con l'invito, per la prossima volta, ad usare il tasto "cerca" e a non sollcitare le risposte alle tue domande in così breve tempo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •