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Discussione: Pignone con un dente in meno

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pipo
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    Pignone con un dente in meno

    buongiorno a tutti, premetto che non ricordo i valori della primaria montata e del getto....
    in pratica motore 50 r con su 90, cilindro con circa 30 anni sulle spalle, 16/10 con getto maggiorato come da istruzioni polini e primaria sostituita...
    il problema è che mettendo la 3 il motore si mette seduto....mettendo il pignone con un dente o due in meno, sempre si possa fare, si risolve?
    mi scuso in anticipo se ho scritto cazzate.
    un saluto a tutti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Pignone con un dente in meno

    Magari hai solo il cilindro clinicamente morto,senza altre indicazioni non è che si possano fare grandi ipotesi.C'è compressione oppure la sola resistenza della pedalina che scende è quella della molla?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di pipo
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    Re: Pignone con un dente in meno

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Magari hai solo il cilindro clinicamente morto,senza altre indicazioni non è che si possano fare grandi ipotesi.C'è compressione oppure la sola resistenza della pedalina che scende è quella della molla?
    compressione c'è, per le indicazioni a breve aprirò il motore per la crociera, cuscinetti e varie... intento era per capire se cambiando il pignone, soluzione poco dolorosa e
    veloce, si risolveva qualcosa

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Pignone con un dente in meno

    Gia che ci sei,un bel cambio 4m ci starebbe meglio di quello a tre.Intanto apri,misura e controlla tutto e poi vediamo cosa c'è che non va.Se non hai rapporti a denti dritti,non ci sono pignoni intercambiabili piu piccoli di quelli che hai adesso montati.

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Re: Pignone con un dente in meno

    Beh, se ha le ruote da 9, nel motore 50 con la stessa campana non si può montare sia il pignone da 16 che 18? adesso a regola dovrebbe avere i 18/67


  6. #6
    VRista Junior L'avatar di pipo
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    Re: Pignone con un dente in meno

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    Beh, se ha le ruote da 9, nel motore 50 con la stessa campana non si può montare sia il pignone da 16 che 18? adesso a regola dovrebbe avere i 18/67

    le ruote sono da 10", ho messo i cerchi 4 fori modificati, campana e pignone nn sono gli originali, il pignone dovrebbe essere da 22 o 23 denti elicoidali

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Pignone con un dente in meno

    Se fosse un 22 elicoidali ci devi mettere come minimo un 102cc per poter mettere la terza e farla stendere,sono luuuuuuuunghissimi per il cilindro che hai(piu che 90 direi 85cc se il diametro è 50mm)

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Pignone con un dente in meno

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    Beh, se ha le ruote da 9, nel motore 50 con la stessa campana non si può montare sia il pignone da 16 che 18? adesso a regola dovrebbe avere i 18/67

    18/67
    16/68
    prova a scambiare i due pignoni se ce la fai...in un caso non ci va neanche a mazzate,nell'altro i denti del pignone toccano la campana appena.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di pipo
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    Re: Pignone con un dente in meno

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    18/67
    16/68
    prova a scambiare i due pignoni se ce la fai...in un caso non ci va neanche a mazzate,nell'altro i denti del pignone toccano la campana appena.
    quindi bisogna cambiare pignone e campana........o comprare un 102

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