Tre travasi, il motore Arcobaleno per il 95% è identico a quello della serie precedente.
![]()
Tre travasi, il motore Arcobaleno per il 95% è identico a quello della serie precedente.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Qual'è il 5% di in cui differisce?
L'albero secondario ed il mozzo posteiore con annesso paraolio.
PXE paraolio diametro interno 27mm, arcobaleno diametro interno 30.
L'albero secondario ha il filetto con passo piu grosso e di diamtero minore, di conseguenza cambia anche il dado, a castello da 22mm sul prearcobaleno e "normale" da 24 sull'arcobaleno.
Sui primi PXE cambiava anche il volano, che aveva ancora il fagiolo come sulla verisone a puntine.
Vol.
Aggiungo a quello che dice Luca, anche il tipo di crocera, che sull'arcobaleno è del tipo detto "piatto".
![]()
Grazie gentilissimi, una curiosità il 2t 3 travasi é ormai completamente obsoleto oppure anche i moderni motori montati su moto o scooter 50 e 125 o quelli sulle nuove px dal 2000 ad oggi e sulle star hanno questo numero di luci sul cilindro?
Le Px hanno continuato ad avere i tre tavasi fino ad oggi, le LML hanno dapprima utilizzato cilindri con 5 travasi, poi modificando anche l'aspirazione al carter passando a quella lamellare.
Gli scooter se non ricordo male, i 50 piaggio hanno tre tavasi al cilindro, almeno quelli vecchi ad aria.
Solo da un certo numero di telaio in poi. Le prime arcobaleno montavano ancora la crocera bombata come i pre arcobaleno.
Crocera piatta da:
PX125E arcobaleno dal telaio 232052
PX150E arcobaleno dal telaio 624301
PX200E arcobaleno dal telaio 315266
I motori dei modelli con crocera piatta montano anche un selettore diverso.
Vol.
Ciao per curiosità....quanto ti è costata?
1800 compreso passaggio
capito ora, grazie. Invece crocera bombata e piatta? Sono proprio diverse?