Salve a tutti, ho restaurato una PK Rush e oggi ho rimontato il necessario per fare una prima prova di accensione e giro su strada. Premetto che l'avevo acquistata già con il problema dell'aria, nel senso che il proprietario (un ragazzetto di 18 anni) mi parlava di "aria da regolare" perchè rimaneva accelerata.
Smontandola mi sono accorto che un'aletta del bocchettone sul collettore di aspirazione era rotta e il soffietto bucato in diversi punti, pensando fosse quello ho sostituito tutto. Cambiata la frizione e il paraolio lato freno e lato volano ho montato il motore su apposito cavalletto con serbatoio e l'ho provato. Subito rimaneva leggermente accelerato ma agendo sulla vite dell'aria ho regolato tutto e funzionava bene. Oggi rimontato tutto accendo quasi alla prima e in 10 secondi scarsi inizia ad accelerare di brutto. Provo a regolare la vite dell'aria ma niente va sempre peggio accelera al massimo.
Ho rismontato il carburatore (shb 16 12m) ma l'unica cosa che ho notato è che appena inclinato perde miscela dalla vaschetta come non ci fosse guarnizione, può entrare da lì l'aria ?
Il GT è un dr 65cc che non ho toccato e di cui non conosco le condizioni.
Chiedo a voi perchè non ci capisco più una fava.
Grazie