Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PK 50 XL accelerata (aspira aria ???)

VRista Junior L'avatar di Topspeed
    Potenza Reputazione
    16

PK 50 XL accelerata (aspira aria ???)

Salve a tutti, ho restaurato una PK Rush e oggi ho rimontato il necessario per fare una prima prova di accensione e giro su strada. Premetto che l'avevo acquistata già con il problema dell'aria, nel senso che il proprietario (un ragazzetto di 18 anni) mi parlava di "aria da regolare" perchè rimaneva accelerata.
    Smontandola mi sono accorto che un'aletta del bocchettone sul collettore di aspirazione era rotta e il soffietto bucato in diversi punti, pensando fosse quello ho sostituito tutto. Cambiata la frizione e il paraolio lato freno e lato volano ho montato il motore su apposito cavalletto con serbatoio e l'ho provato. Subito rimaneva leggermente accelerato ma agendo sulla vite dell'aria ho regolato tutto e funzionava bene. Oggi rimontato tutto accendo quasi alla prima e in 10 secondi scarsi inizia ad accelerare di brutto. Provo a regolare la vite dell'aria ma niente va sempre peggio accelera al massimo.
    Ho rismontato il carburatore (shb 16 12m) ma l'unica cosa che ho notato è che appena inclinato perde miscela dalla vaschetta come non ci fosse guarnizione, può entrare da lì l'aria ?
    Il GT è un dr 65cc che non ho toccato e di cui non conosco le condizioni.
    Chiedo a voi perchè non ci capisco più una fava.
    Grazie

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Sembra aspiri aria
    Il carburatore si muove dopo aver stretto la fascetta?
    Controlla il collettore che non abbia crepe, guarda se sotto la base del cilindo non ci sia olio fresco, nel caso ce ne fosse aspiri aria da la e hai bruciato la guarnizione, altrimenti è il paraolio lato frizione
    Ultima modifica di Paolo50; 16-10-14 alle 14:55
    Inviato dall'Applicazione Android

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: PK 50 XL accelerata (aspira aria ???)

shb 16/12 non ha vite di regolazione aria.
    smonta il carburatore, puliscilo BENE (getti compresi), controlla che il collettore sia sano, soprattutto all'attacco della flangia di fissaggio al cilindro e rimonta il tutto.
    quando è smontato controlla bene tutte le guarnizioni
    la vite laterale inizialmente mettila svitata di 4 giri da 360° - se al minimo A MOTORE CALDO tende a spegnersi (fatta salva la regolazione del regime che farai agendo sulla vite con molla posta sulla ghigliottina), avvita mezzo giro alla volta e prova.....

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    shb 16/12 non ha vite di regolazione aria.
    smonta il carburatore, puliscilo BENE (getti compresi), controlla che il collettore sia sano, soprattutto all'attacco della flangia di fissaggio al cilindro e rimonta il tutto.
    quando è smontato controlla bene tutte le guarnizioni
    la vite laterale inizialmente mettila svitata di 4 giri da 360° - se al minimo A MOTORE CALDO tende a spegnersi (fatta salva la regolazione del regime che farai agendo sulla vite con molla posta sulla ghigliottina), avvita mezzo giro alla volta e prova.....
    Grazie a tutti per i preziosi consigli , ho risolto scoprendo che sono un cretino ... non si sa perchè non avevo avvitato la candela te credo che aspirava aria!
    In compenso al primo giro di "collaudo" ho riscontrato un altro problema: frenando col freno anteriore sento la forcella muoversi e sbattere sul bordo della sue sede , sicuro che non sia normale passo alla domanda diretta ... che pezzo mi sono dimenticato di montare ???

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

non hai stretto adeguatamente le ghiere?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    non hai stretto adeguatamente le ghiere?
    Le ghiere le ho strette bene ma poi la forcella non scorre in alto o basso ma nella zona del cuscinetto a sfere inferiore, vicino al parafango per capirsi, sbatte sul telaio. Non è che ci va un piattello a fermare il cuscinetto e centrare la forcella ?
    Ultima modifica di Topspeed; 16-10-14 alle 18:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •