automan73 nessuna polemica anzi, un topic è fatto per esprimere le proprie opinioni ed io sono d'accordo con te riguardo le assicurazioni e la corretta manutenzione dell'auto o moto che sia

Quello che invece mi fa specie è che si deve pagare una (attenzione alle parole) "TASSA DI PROPRIETà" su tutto quello che si possiede.
C'è da riflettere sul significato di "TASSA DI PROPRIETà" ... ma tassa di chè????
Ma dopo 20 anni che ti verso 375 euro di tassa (idem in lire, tanto mi è costata l'audi per 20 anni) e TU REGIONE mi dici che non posso nemmeno adoperarla perchè, prima no, ma adesso inquina, mi spieghi che cosa ti dovrei pagare ancora? Due legnate, quello si e anche volentieri.
Perchè invece non adegui la "TASSA DI PROPRIETà" al reale valore del mezzo?????????????????????????

Tasse per circolare: Strapaghiamo la benzina (stracarica di tasse), strapaghiamo l'assicurazione (stracarica di tasse), strapaghiamo le strade che utilizziamo (vedi pedaggi stracarichi di tasse), non abbiamo servizi ..... ma che caz vuoi ancora da mezzi di 20 anni???????

Alla fine, invece di pistolare (nel senso di inc ) quelli che realmente non pagano nulla e che se ne fregano dei balzelli e delle sanzioni tanto non pagano, è come al solito più comodo caricare di letame chi già fa fatica.
Ci stanno riducendo a non avere più nulla, nemmeno una passione.
Mah ....

Gg