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Discussione: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

  1. #1
    VRista Junior
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    [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    ciao a tutti ragazzi, ho la necessità di rimettere funzionante come un orologio e come da originale il mio blocco px millennium. ho rimontato la marmitta originale piaggio col suo silenziatore, e il catalizzatore ma la vespa non mi sembra carburata benissimo...a casa avevo questi getti

    150-be3-102
    140-be5-96
    50-160
    45-150

    non trovando nessuna tabella per il px catalizzato l'ho configurata così 150-be5-96

    il problema è che ai bassi ogni tanto fatica a prendere i giri mentre ai medi spesso inizia a "rantolare" per assestarsi non appena tiro tutta la manetta. inoltre credo che aprendo al massimo muri un po' troppo presto!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    Citazione Originariamente Scritto da phantomEVO Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, ho la necessità di rimettere funzionante come un orologio e come da originale il mio blocco px millennium. ho rimontato la marmitta originale piaggio col suo silenziatore, e il catalizzatore ma la vespa non mi sembra carburata benissimo...a casa avevo questi getti

    150-be3-102
    140-be5-96
    50-160
    45-150

    non trovando nessuna tabella per il px catalizzato l'ho configurata così 150-be5-96

    il problema è che ai bassi ogni tanto fatica a prendere i giri mentre ai medi spesso inizia a "rantolare" per assestarsi non appena tiro tutta la manetta. inoltre credo che aprendo al massimo muri un po' troppo presto!
    Non dici che cilindrata.

    Vol.




  3. #3
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    Re: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    150 scusa

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    Citazione Originariamente Scritto da phantomEVO Visualizza Messaggio
    150 scusa
    allora 140-BE5-100

  5. #5
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    Re: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    Questi dati dove li trovo??ho cercato ovunque la configurazione per il 150 catalitico

  6. #6
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    Re: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    Il 150 catalitico Euro 1/2 usciva di fabbrica con 150+BE5+98. Minimo 50 - 160.
    Il 150 non catalitico con mix degli anni '80 e '90 usciva di fabbrica con 160+BE3+100. Minimo 48 - 160.

    La configurazione 140+BE5+96 era invece adottata sui 125 anni '90 e sui 125 catalitici.

    I problemi che lamenti, a mio avviso, possono essere imputabili al freno aria da 150 centesimi nella configurazione col BE3, tale da ingrassare sensibilmente la carburazione. Anche il getto del massimo, sulla carta, va ridotto a 100 punti. Da verificare comunque sul campo.

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  7. #7
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    Re: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    Sto facendo confusione:tu e fede mi dite due cose diverse!cosa devo montare

  8. #8
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    Re: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    Citazione Originariamente Scritto da phantomEVO Visualizza Messaggio
    Sto facendo confusione:tu e fede mi dite due cose diverse!cosa devo montare
    Senza nulla togliere alle conoscenze di Fede, segui le indicazioni di Marben.

    Vol.




  9. #9
    VRista L'avatar di ClaPX
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    Re: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il 150 catalitico Euro 1/2 usciva di fabbrica con 150+BE5+98. Minimo 50 - 160.
    Il 150 non catalitico con mix degli anni '80 e '90 usciva di fabbrica con 160+BE3+100. Minimo 48 - 160.

    ..............
    Confermo quanto dice Marben, la mia PX150 EURO 2 del 2005 era configurata come da prima riga, ed ora è come da seconda riga.
    Se stai "ricatalizzando" una vespa presa scatalizzata controlla la ghigliottina, dovrebbe essere una "16" (catalizzata) e una "6823.1" (scatalizzata).
    Ultima modifica di ClaPX; 17-10-14 alle 13:34

  10. #10
    VRista Junior
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    Re: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    no la sto ricatalizzando...il problema è che in casa ho 50-160 e 45-150....dubito di trovare il ricambio in città!!! al massimo lo ordino su internet! nel frattempo per tamponare quale uso?

    50-160
    o 45-150?

    il getto del minimo non è scomponibile vero?
    Ultima modifica di phantomEVO; 20-10-14 alle 08:47

  11. #11
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    Re: [help] BLOCCO MILLENNIUM E CARBURAZIONE!

    Se devi ricatalizzare, il 50 - 160 è quello giusto, montato in origine sui 150 catalitici. Vedi mio post sopra.

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