quindi compro sto seger, lo metto nella barra filettata, inserisco il dado e avvito finchè si estrae?
se si, come mi consigliate di tener fermo il magnete?
quindi compro sto seger, lo metto nella barra filettata, inserisco il dado e avvito finchè si estrae?
se si, come mi consigliate di tener fermo il magnete?
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Il seeger va messo dopo aver avvitato il dado non prima. Se osservi il volano, c'è una scanalatura in cui deve entrare il seeger.
Quando sviterai il dado, esso andrà in battuta sul seeger provocando l'estrazione del volano.
Per tenere fermo il volano, puoi mettere un cacciavite nelle aperture dello stesso e contrastare il volano con una bobina. Ovviamente userai un bel cacciavitone.
Ultima modifica di senatore; 18-10-14 alle 15:51
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
scusatemi ma so scrivendo preso d'enfasi ahahhahahhahhaha
dunque, avvito del tutto il dado senza mettere le due rondelle. inserisco sto segger facendolo anche entrare nella scanalatura che nella foto 1 si vede anche un pò. e poi svito il dado. lunedi proverò perche dove vado a comprar sto segger si sabato pom?
lavoro lungo ma oobbligatorio,,,,, dai buchi ho gia visto la bobina che va al raddrizzatore ha l'avvolgimento spezzato probabilmente da un cacciavite.
vi terro aggiornati........
Basta che tu avviti il dado quel tanto che ti permetterà di vedere la fessura dove mettere il seeger, non è necessario avvitare completamente il dado.
Quando rimonterai metterai tutte le rondelle al loro posto, poi il dado, che avviterai, ed infine il seeger, perchè il seeger rimane in posizione pronto a fare il suo lavoro per il successivo smontaggio del volano, in qualunque momento avverrà.
Quanto alla bobina danneggiata, è possibile che sia stata danneggiata da un cacciavite precedentemente, perchè se non si sa dove mettere il cacciavite è meglio stare fermi!
Il cacciavite lo si può usare per non far girare il volano, ma va messo non sull'avvolgimento della bobina, ma in contrasto cona la parte in ferro della bobina.
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mi è tutto chiaro.Inoltre chiedo.....chiederei... se non rompo troppo.....ahahhahah
è normale quindi che se il rotore magnetico gira, giri anche il prigioniero M10.....
inoltre...
visto che apro, vorrei verificare anche il condensatore. Qualcuno conosce i valori da verificare col tester del condensatore in otttimo stato?
inoltre
la bobina a.t. mi da un valore di 10 om. A me sembra un valore accettabile...no?
inoltre
una marmitta originale di pascoli pesa 2kg e 100 grammi. Ho smontato la mia in quanto spruzzava olio sporco sul interno del fianco dx e pensavo perche fosse piena. La marmitta mia pesa 1kg e 800. io pensavo potesse pesare 2kg e 800 in quanto piena...... opinioni?
inoltre
il filtro aria è stra-bagnato di benza
per ora basta cosi ma so che ritornerò.........
Ben vengano vostre opinioni e consigli
ciao andrea
dagli pure un paio di belle botte con mazzuolo di gomma... quando il dado tira, la vibrazione lo scollerà dal cono....
Se per prigioniero m10 tu intendi quello al centro del volano ovvero la parte filettata del cono dell'albero è normale che giri insieme al volano in quanto fra di essi vi è l'accoppiamento conico che bisogna "rompere" quando si estrae il volano , se non girassero insieme sono cazzi !
dalle domande che fai, la vedo durissima....