Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: Accensione pazza: bajaj Chetak 1996

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di mamaik
    Potenza Reputazione
    0

Re: Accensione pazza: bajaj Chetak 1996

Grazie Luca! Ho poi appurato che Beedspeed vende una centralina identica e bobina AT universale, per cui sono a posto, se devo cambiare anche quelle. Offrono anche un servizio di cablaggio per statori vecchi (cambiano tutti I cavi) e di controllo funzionamento; doverre esserci qualche. Elemento difettoso lo cambiano e installano loro. Questo lo faro' comunque perche' male non fa ed e' meglio farlo fare ad esperti piuttosto che provarci da solo e rischiare di perdermici (per quanto relativamente semplice sia). Appena mi arriva l'estrattore giusto smonto lo statore e vediamo un po' come e' messo...
    Vi terro' aggiornati. Grazie ancora!!!

L'avatar di mamaik
    Potenza Reputazione
    0

Finalmente ho trovsto il tempo per andare avanti col lavoro! Ho estratto il volano e lo statore non appre in condizioni cattive. Certo, un paio di bobine sembrano quasi consumate, ma i cavi non sono cotti. Ad ogni modo la mandero' a revisionare cosi' mi torna nuova. Smontando poi la bobina AT stavo cercando di sfilare la guarnizione di gomma del cavo per vedere come era la situazione sotto...e mi e' rimasto il cavo stesso in mano!!!!!
    I fili interni paiono essere molto corrosi e forse questo era alla base di tutti i miei problemi. Forse questo causava una scintilla non regolare e le irregolarita` di funzionamento, che dite?

L'avatar di mamaik
    Potenza Reputazione
    0

Ultima modifica di mamaik; 15-11-14 alle 22:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •