Anch'io non ho mai visto in vendita lo statore a cinque poli nuovo.
Si trovano solo quelli a tre. Comunque questi elettricamente sono compatibili, e penso che anche il volano sia uguale.
Quanto alla compatibilità della centralina Ducati, io la montai per prova sulla mia Bajaj (che tuttavia ha una centralina diversa, anche se teoricamente compatibile). Feci qualche chilometro senza anomalie.
Bisogna vedere se nel tuo caso la Ducati era correttamente alimentata. La bobina di alimentazione Bajaj ha due prese, quindi una delle due potrebbe erogare una tensione insufficiente (o magari troppo elevata, ma penso che in realtà la presa intermedia sull'avvolgimento dia una tensione più bassa).
Evidentemente la centralina Bajaj nera ha una circuiteria che lavora a due tensioni e, anziché avvalersi di un qualche espediente per abbassare la tensione all'interno della centralina, si è preferito predisporre una doppia alimentazione. A memoria mia ad un capo della bobina c'è il filo viola, mentre la presa intermedia corrisponde al filo rosso.
La mia Bajaj, se ben ricordo, non ha prese intermedie sulla bobina di alimentazione, solo i cavi nero e viola ai capi. Perciò proverei anche sugli statori più vecchi a collegare il cavo verde della Ducati al cavo viola dello statore Bajaj, avendo cura di isolare il cavo rosso (che deve essere tassativamente isolato dalla massa).