Come da titolo ho un grave problema con la registrazione del cavo frizione.
Tranquilli ho letto la guida sulla registrazione cavi e tra l'altro non è la prima che registro ma nessuna mi aveva mai dato questo problema.
Andiamo nel dettaglio in breve (vespa appena restaurata, frizione, guaina e cavetto nuovi): tiro il braccetto, spingo il barilotto, mi faccio tendere il cavo e stringo ... provo a tirare la leva frizione e alla prima è perfetta, gioco quasi inesistente e tiraggio perfetto, seconda tirata gioco di mezzo centimetro! Guardo il barilotto pensando non fosse stretto bene ma non si è mosso di 1mm. Svito, tiro il braccetto, spingo il barilotto, mi faccio tendere il cavo e magicamente esce un altro mezzo cm di cavo, stringo tutto. Riprovo la leva, prima tensione perfetta, seconda/terza tensione mezzo cm di gioco. Riparto con tutta la trafila e nuovamente mi spunta un altro mezzo cm di cavo, stringo tutto, riprovo e siamo da capo, prima tensione perfetta, dopo gioco abnorme e frizione sempre in tiro.
Mi dite cosa diavolo ha sto maledetto cavo ???
L'unica cosa che ho notato era la guaina troppo lunga e l'ho accorciata due volte ma niente e che quando l'ho inserita nel manubrio invece della sua sede naturale l'ho fatta passare 2 cm più indietro (come da foto allegata).
Altra notizia, agendo sulla vite di registro non si ha mai nessun miglioramento.
IMG_20141017_144306.jpg