Potrebbe anche essere la guaina un po stirata in un punto che invece di star ferma fa un po effetto molla.
Potrebbe anche essere la guaina un po stirata in un punto che invece di star ferma fa un po effetto molla.
Niente da fare, peggio che andar di notte, cambiata guaina e ritirato tutto ma niente la frizione è sempre in tiro e stavolta alla leva il gioco è inesistente!
E' possibile che cambiando la frizione abbia fatto qualche casino per cui adesso rimane sempre in tiro ???
Il barilotto spingi disco all'interno del coperchio frizione è stato sostituito? È a posto? Che interventi sono stati eseguiti al pacco frizione?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ho cambiato il pacco dischi con uno nuovo (4 dischi) , sostituito la molla rinforzata con una identica, poi se non erro rallino e piattello e cambiato olio con sip sae30.
prima ho fatto alcune prove con la pedivella e il risultato è che se tiro la frizione in folle la pedivella gira a vuoto, se metto qualsiasi marcia invece la vespa va avanti ... poi inutile dire che accesa sul cavalletto se inserisco una marcia la ruota dietro (sollevata) parte e gira che è un piacere, mentre con ruota a terra tende a spegnersi.
Ultima modifica di Topspeed; 21-10-14 alle 12:35
Hai semplicemente la frizione che trascina,difetto di tutte le 4 dischi.
Come diceva Einstein se un problema non ha soluzione non dovremmo nemmeno considerarlo tale ... ergo me la tengo così com'è.
Oltretutto ho provato con il T5 che ha una frizione a dir poco perfetta in tutto e per tutto e anche questa messa sul cavalletto e sollevata la ruota dietro, messa la prima e tenuta frizione tirata fa girare la ruota.
Ah dimenticavo, un problema però rimane: il cambio da 1° a folle spesso, non sempre, è duro come un macigno tanto che quasi non c'è verso di cambiare.
Ultima modifica di Topspeed; 21-10-14 alle 19:42