Hai semplicemente la frizione che trascina,difetto di tutte le 4 dischi.
Hai semplicemente la frizione che trascina,difetto di tutte le 4 dischi.
Come diceva Einstein se un problema non ha soluzione non dovremmo nemmeno considerarlo tale ... ergo me la tengo così com'è.
Oltretutto ho provato con il T5 che ha una frizione a dir poco perfetta in tutto e per tutto e anche questa messa sul cavalletto e sollevata la ruota dietro, messa la prima e tenuta frizione tirata fa girare la ruota.
Ah dimenticavo, un problema però rimane: il cambio da 1° a folle spesso, non sempre, è duro come un macigno tanto che quasi non c'è verso di cambiare.
Ultima modifica di Topspeed; 21-10-14 alle 19:42
Indovina chi è il colpevole...
Hai indovinato,vinci una bambolina!Se la frizione non stacca bene,gli alberi del cambio vengono sempre trascinati dal movimento del motore rendendo difficoltoso il cambio di marcia o semplicemente mettere in folle se la ruota non gira.Se invece spengi il motore e muovi appena avanti e indietro la ruota,anche senza frizione prima-folle-seconda le innesti e le togli senza il minimo sforzo.Se cosi non fosse,devi ricontrollare ed eventualmente allentare un po i cavi del cambio.