Risultati da 1 a 25 di 68

Discussione: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Buongiorno, vorrei un consiglio sull'elaborazione della mia 125TS. Preciso che l'elaborazione che voglio deve essere quella di un motore da turismo, che possa portare 2 persone più eventuali bagagli e che possa percorrere tranquillamente centinaia di chilometri ad una velocità media di 90 km/h.

    Fino ad oggi ero indirizzato verso un motore 200Rally VSE1M 6V. Di recente mi hanno consigliato il Polini 177cc 7 travasi configurato più o meno così:

    >cilindro in ghisa con 7 travasi completo di pistone e testata.
    >carburatore dell'orto SI 24/24
    >paraolio lato frizione corteco blu in gomma
    >campana frizione vespa 200PX
    >molle doppie parastrappi D.R.T.
    >marmitta espansione
    >pignone 21 o 22
    >albero primario e secondario dei rapporti della 200rally o in alternativa il solo ingranaggio della quarta polini perdendo ai bassi.

    Voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei un consiglio sull'elaborazione della mia 125TS. Preciso che l'elaborazione che voglio deve essere quella di un motore da turismo, che possa portare 2 persone più eventuali bagagli e che possa percorrere tranquillamente centinaia di chilometri ad una velocità media di 90 km/h.

    Fino ad oggi ero indirizzato verso un motore 200Rally VSE1M 6V. Di recente mi hanno consigliato il Polini 177cc 7 travasi configurato più o meno così:

    >cilindro in ghisa con 7 travasi completo di pistone e testata.
    >carburatore dell'orto SI 24/24
    >paraolio lato frizione corteco blu in gomma
    >campana frizione vespa 200PX
    >molle doppie parastrappi D.R.T.
    >marmitta espansione
    >pignone 21 o 22
    >albero primario e secondario dei rapporti della 200rally o in alternativa il solo ingranaggio della quarta polini perdendo ai bassi.

    Voi cosa mi consigliate?
    Ma tutto cio' sul tuo motore TS?

    Non penso che puoi montare agevolmente il primario del 200 sui tuoi carter, ma devi fare delle modifiche molto invasive.

    Potresti anche valutare un motore PX 200 di qualsiasi epoca e poi montare il tuo volano e statore, sempre se il tuo TS e' uno degl'ultimi.
    Vol.




  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei un consiglio sull'elaborazione della mia 125TS. Preciso che l'elaborazione che voglio deve essere quella di un motore da turismo, che possa portare 2 persone più eventuali bagagli e che possa percorrere tranquillamente centinaia di chilometri ad una velocità media di 90 km/h.

    Fino ad oggi ero indirizzato verso un motore 200Rally VSE1M 6V. Di recente mi hanno consigliato il Polini 177cc 7 travasi configurato più o meno così:

    >cilindro in ghisa con 7 travasi completo di pistone e testata.
    >carburatore dell'orto SI 24/24
    >paraolio lato frizione corteco blu in gomma
    >campana frizione vespa 200PX
    >molle doppie parastrappi D.R.T.
    >marmitta espansione
    >pignone 21 o 22
    >albero primario e secondario dei rapporti della 200rally o in alternativa il solo ingranaggio della quarta polini perdendo ai bassi.

    Voi cosa mi consigliate?
    Fra i componenti che ti hanno consigliato c'è del buono ede l cattivo....
    Polini va bene
    Espansione è più indicata per smanettoni monoposto, per quello che vuoi tu è più indicata una padella.
    Come rapporti Io usere i primaria del 200 23-65 elicoidale concambio sempre 200 ma con quarta da 36 denti anzichè da 35.
    Per utilizzare questo cambio devi però avere dei carter arcobaleno altrimenti i tuoi vecchi carter necessitano di modifiche per alloggiare l'alberino del primario che ha un diametro maggiore.
    Albero motore corsa 60 mazucchelli biella da 105
    Poi dipende come assembli il motore.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Queste modifiche le consiglia la Polini nel manuale del cilindro, mi sono basato su quelle...l'albero primario e secondario mi sono stati suggeriti, però so che sono difficili da reperire quindi ho pensato come alternativa un motore 200 Rally...volevo consigli da qualcuno che ha avuto modo di testarli...

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Queste modifiche le consiglia la Polini nel manuale del cilindro, mi sono basato su quelle...l'albero primario e secondario mi sono stati suggeriti, però so che sono difficili da reperire quindi ho pensato come alternativa un motore 200 Rally...volevo consigli da qualcuno che ha avuto modo di testarli...
    Il motore rally e' da evitare come la peste. Chiedono cifre esagerate gia per i motori PX200, non parliamo di quelli sicuramente Rally, come quelli con accensione Femsa...

    Vol.




  6. #6
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Trascuriamo il prezzo e consideriamo un motore rally con accensione Ducati...

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Trascuriamo il prezzo e consideriamo un motore rally con accensione Ducati...
    o un motore px al quale montare accensione 6V Ducati ... comunque moooooolto difficile da trovare e a caro prezzo.
    Dai retta a un duecentista, fai un motore col 177, non vibra e consuma poco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •