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Discussione: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei un consiglio sull'elaborazione della mia 125TS. Preciso che l'elaborazione che voglio deve essere quella di un motore da turismo, che possa portare 2 persone più eventuali bagagli e che possa percorrere tranquillamente centinaia di chilometri ad una velocità media di 90 km/h.

    Fino ad oggi ero indirizzato verso un motore 200Rally VSE1M 6V. Di recente mi hanno consigliato il Polini 177cc 7 travasi configurato più o meno così:

    >cilindro in ghisa con 7 travasi completo di pistone e testata.
    >carburatore dell'orto SI 24/24
    >paraolio lato frizione corteco blu in gomma
    >campana frizione vespa 200PX
    >molle doppie parastrappi D.R.T.
    >marmitta espansione
    >pignone 21 o 22
    >albero primario e secondario dei rapporti della 200rally o in alternativa il solo ingranaggio della quarta polini perdendo ai bassi.

    Voi cosa mi consigliate?
    Fra i componenti che ti hanno consigliato c'è del buono ede l cattivo....
    Polini va bene
    Espansione è più indicata per smanettoni monoposto, per quello che vuoi tu è più indicata una padella.
    Come rapporti Io usere i primaria del 200 23-65 elicoidale concambio sempre 200 ma con quarta da 36 denti anzichè da 35.
    Per utilizzare questo cambio devi però avere dei carter arcobaleno altrimenti i tuoi vecchi carter necessitano di modifiche per alloggiare l'alberino del primario che ha un diametro maggiore.
    Albero motore corsa 60 mazucchelli biella da 105
    Poi dipende come assembli il motore.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Queste modifiche le consiglia la Polini nel manuale del cilindro, mi sono basato su quelle...l'albero primario e secondario mi sono stati suggeriti, però so che sono difficili da reperire quindi ho pensato come alternativa un motore 200 Rally...volevo consigli da qualcuno che ha avuto modo di testarli...

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Queste modifiche le consiglia la Polini nel manuale del cilindro, mi sono basato su quelle...l'albero primario e secondario mi sono stati suggeriti, però so che sono difficili da reperire quindi ho pensato come alternativa un motore 200 Rally...volevo consigli da qualcuno che ha avuto modo di testarli...
    Il motore rally e' da evitare come la peste. Chiedono cifre esagerate gia per i motori PX200, non parliamo di quelli sicuramente Rally, come quelli con accensione Femsa...

    Vol.




  4. #4
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Trascuriamo il prezzo e consideriamo un motore rally con accensione Ducati...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Trascuriamo il prezzo e consideriamo un motore rally con accensione Ducati...
    o un motore px al quale montare accensione 6V Ducati ... comunque moooooolto difficile da trovare e a caro prezzo.
    Dai retta a un duecentista, fai un motore col 177, non vibra e consuma poco.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    F E R M O !

    lascia perdere il motore rally....

    il setting giusto è questo per il motore TS:

    Marmitta sip road o megadella

    Cilindro Polini

    CARTER, raccordare i travasi, allungare la valvola 2mm avanti e 2 mm dietro

    albero TS originale (mantienilo solo se immacolato)

    Carburatore SI 20-20, abbinalo a nuova torretta benzina marca SPACO (ha spillo e portata maggiorate) l'originale TS non basta, CONETTO POLINI, getto max 116-122

    Rapporti. i 23-65 della 200 se li hai abbinati al cambio TS (corto)

    Frizone la sette dischi della 200, o la sua con anello di rinforzo....megli quella 200 che è più grande.

    VOLANO, inventati qualcosa ma il suo pesa quasi 3KG.... mi sembra 2,7 esatti, trova una rettifica che gli tolga almeno 250 Gr...


    E' da viaggio, ma vedrai che corre forte, il 20 meglio del 24 se viaggi, consuma meno e rende il polini appena più lineare e morbido... giacchè come verificherai da te, non è proprio tranquillo come motore seppur economico...

    il filtro sofoca, senza respira meglio, il conetto dunque...

    i rapporti e la frizza della 200 se non li hai, il solito pignone da 23 e la campana con anelllo per frizza originale, sono soldi risparmiati certo....

    la megadella o la sip road...hai un 170cc, ricorda... viaggi più fresco se scarichi bene...

    Un solo difetto...i consumi ma se la tieni a 90... sono umani... quidni non anticipare l'albero ma solo allungagli la valvola e stromba il carburatore ai for id ella scatola e dei carter... prima di far danni chiedi.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Polini 177cc 7 travasi VS Motore Rally 200 VSE1M

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    F E R M O !

    lascia perdere il motore rally....

    il setting giusto è questo per il motore TS:

    Marmitta sip road o megadella

    Cilindro Polini

    CARTER, raccordare i travasi, allungare la valvola 2mm avanti e 2 mm dietro

    albero TS originale (mantienilo solo se immacolato)

    Carburatore SI 20-20, abbinalo a nuova torretta benzina marca SPACO (ha spillo e portata maggiorate) l'originale TS non basta, CONETTO POLINI, getto max 116-122

    Rapporti. i 23-65 della 200 se li hai abbinati al cambio TS (corto)

    Frizone la sette dischi della 200, o la sua con anello di rinforzo....megli quella 200 che è più grande.

    VOLANO, inventati qualcosa ma il suo pesa quasi 3KG.... mi sembra 2,7 esatti, trova una rettifica che gli tolga almeno 250 Gr...


    E' da viaggio, ma vedrai che corre forte, il 20 meglio del 24 se viaggi, consuma meno e rende il polini appena più lineare e morbido... giacchè come verificherai da te, non è proprio tranquillo come motore seppur economico...

    il filtro sofoca, senza respira meglio, il conetto dunque...

    i rapporti e la frizza della 200 se non li hai, il solito pignone da 23 e la campana con anelllo per frizza originale, sono soldi risparmiati certo....

    la megadella o la sip road...hai un 170cc, ricorda... viaggi più fresco se scarichi bene...

    Un solo difetto...i consumi ma se la tieni a 90... sono umani... quidni non anticipare l'albero ma solo allungagli la valvola e stromba il carburatore ai for id ella scatola e dei carter... prima di far danni chiedi.
    Cosa ne pensi del carburatore polini adatto per il cilindro polini? L'ho trovato su ebay...inoltre tieni presente che se decido di montare il polini, prima mi procuro un motore 125px...il TS non lo tocco. Poi vorrei capire perchè mi sconsigliate tutti il motore Rally visto che la Rally è una delle vespe più ambite...?

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