Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
F E R M O !

lascia perdere il motore rally....

il setting giusto è questo per il motore TS:

Marmitta sip road o megadella

Cilindro Polini

CARTER, raccordare i travasi, allungare la valvola 2mm avanti e 2 mm dietro

albero TS originale (mantienilo solo se immacolato)

Carburatore SI 20-20, abbinalo a nuova torretta benzina marca SPACO (ha spillo e portata maggiorate) l'originale TS non basta, CONETTO POLINI, getto max 116-122

Rapporti. i 23-65 della 200 se li hai abbinati al cambio TS (corto)

Frizone la sette dischi della 200, o la sua con anello di rinforzo....megli quella 200 che è più grande.

VOLANO, inventati qualcosa ma il suo pesa quasi 3KG.... mi sembra 2,7 esatti, trova una rettifica che gli tolga almeno 250 Gr...


E' da viaggio, ma vedrai che corre forte, il 20 meglio del 24 se viaggi, consuma meno e rende il polini appena più lineare e morbido... giacchè come verificherai da te, non è proprio tranquillo come motore seppur economico...

il filtro sofoca, senza respira meglio, il conetto dunque...

i rapporti e la frizza della 200 se non li hai, il solito pignone da 23 e la campana con anelllo per frizza originale, sono soldi risparmiati certo....

la megadella o la sip road...hai un 170cc, ricorda... viaggi più fresco se scarichi bene...

Un solo difetto...i consumi ma se la tieni a 90... sono umani... quidni non anticipare l'albero ma solo allungagli la valvola e stromba il carburatore ai for id ella scatola e dei carter... prima di far danni chiedi.
Cosa ne pensi del carburatore polini adatto per il cilindro polini? L'ho trovato su ebay...inoltre tieni presente che se decido di montare il polini, prima mi procuro un motore 125px...il TS non lo tocco. Poi vorrei capire perchè mi sconsigliate tutti il motore Rally visto che la Rally è una delle vespe più ambite...?