Infatti la 98 è una delle più ambite per altri motivi, non per il motore. Io mi rifaccio a quello che ho letto in alcuni forum (tra cui anche questo) dove paragonano il rally al px e tutti preferiscono il rally
Io sono qui proprio per le vostre opinioni più esperte delle mie, però mi avete detto di lasciar perdere il rally, ma non mi avete detto il perchè...solo per questo ho insistito
Sul motore rally esistono delle vere e proprie leggende metropolitane.... in realtà, rispetto al px 200 è tecnicamente indietro , ha un albero motore più sbilanciato, un'accensione problematica e dà la sensazione di maggiore coppia perché è leggermente più compressa, nulla che non possa replicarsi in un moderno motore px200....come cilindro vero e proprio e rapporti cambio è uguale al motore px.....per me ci azzecchi se ti procuri un blocco px 200 e con poche modifiche lo monti sul TS.....visto che hai detto che ti interessa viaggiare in due......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
mettendo il 200 ci sarebbe da affrontare però il problema dell'impianto elettrico. mentre se trovi un motore come il tuo e ci metti un 177 poi puoi sostituire i due motori senza nessun'altra modifica. per questo motivo si dovrebbe sapere quale motore monti sul ts. ce ne sono due tipi: uno primaserie con l'albero ''piccolo'' con cono 17 e uno secondaserie con l'albero con cono grande, come px. è importante per acquistare un motore intercambiabile con il tuo. se hai il primaserie puoi recuperare un motore ts o sprint veloce se hai un seconda serie puoi cercare un motore px.
Boh, non capisco tutti sti problemi per l'accensione. Non sappiamo di che anno e' la TS in questione, se fosse gia dell'ultimo tipo, ha il volano e lo statore uguali a quello del PX125 senza frecce, che monta senza problemi anche sui motori 200, quindi nessuna modifca da fare a livello di impianto elettrico. Poi se uno vuole accensione elettronica, il problema ci sarebbe anche con 177.
Di che anno e' la vespa?
Vol.
Allora, la risposta è semplice, basta trovare qualcuno che li abbia provati a lungo entrambi.il polini 177 in due, mai potrà darti la stessa capacità di affrontare le salite in falsopiano e viaggiare rilassato, anche se va di più di velocità max, quindi se viaggi in due spesso non te lo consiglio, dovresti accorciarlo di rapporti e ti perdi il bello; d'altronde, non ci vuole molto a mettere in un motore px 200 la mezzaluna d'avviamento dello sprint, GTR, TS, etc, per montare la leva della rally; il vero problema è l'impianto elettrico, ma nulla è impossibile, a meno che non si trovi l'accensione ducati dei p200e senza frecce.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....