Originariamente Scritto da
andereocci
Ciao a tutti, mi presento! Sono Andrea di Parma, appassionato di vespe da anni, dopo mille vicessitudino ho finalmente in garage una 50 Special del '79 e una 200 Rally del '76!
Vi scrivo per sottoporvi un problema apparentemente irrisolvibile che mi si è presentato:
la mia 200 Rally ha il libretto originale, che pur presentando telaio e motore (VSE1T/VSE1M), diametro (66,5), corsa (57), cavalli (12,35) e numero di omologazione (OM 10118 del 4/4/72) corretti riporta per errore di compilazione una cilindrata errata: 167,97 contro 197,97 previsti dall'omologazione.
Il CDP, inspiegabilmente non riporta né la cilindrata corretta come da omologazione "198" né quella scorretta del libretto "168", ma bensì 188 (da dove l'avranno tirato fuori?????).
Durante il passaggio ho chiesto al PRA di correggere il dato e mi è stato risposto che l'unica modifica da loro fattibile sarebbe stato l'adeguamento al libretto (mi sono rifiutato).
A questo punto, il mezzo è mio, è stupendo, e io vorrei tenere il libretto originale, o quantomeno la targa originale (anche annullando il libretto e tenendomelo per motivi storici), ma vorrei avere i dati corretti.
Come mi suggerite di procedere? dite che riuscirò a saltarci fuori?
grazie mille a tutti anche per la pazienza di aver letto tutto...:)
Andrea