Citazione Originariamente Scritto da Topspeed Visualizza Messaggio
Visto che il problema mi par di capire si sia spostato dal cavo alla frizione stessa cambio discussione.
Come da titolo dopo aver sostituito la frizione (4 dischi molla rinforzata) e aver rimontato tutto mi sono prima trovato a bestemmiare col cavo che dava sempre troppo gioco alla leva e alla fine a gioco eliminato ad avere sempre la frizione attaccata.

Se spedivello in folle a frizione tirata la pedivella va a fondo corsa libera come l'aria, se inserisco una qualsiasi marcia e spedivello la vespa va avanti.
Inutile dire che messa sul cavalletto e accesa, inserita una marcia e alzata la ruota dietro questa parte e gira allegramente, ergo la frizione non è attaccatissima (se metto la ruota a terra la vespa a volte si spegne altre nemmeno) ma è attaccata.
Considerando che il cavo è ben teso e alla leva non ha gioco quale diavolo può essere il problema ???
Grazie in anticipo
Quanto in rosso è un comportamento perfettamente normale
quanto in verde dipende da parecchi fattori - tieni conto che anche con la frizione che stacca al 101%, in folle, a motore acceso e tamburo montato (tipo in un banco prova) il tamburo gira...

prova la vespa in marcia - se il comportamento della frizione è regolare, salvo la registrazione che perdi, io tanta colpa a quello che hai dentro il motore non lo darei....

il tuo manubrio vuole una guaina con terminale CON o SENZA testa?