Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vespa 50 special senza libretto, scela colore

  1. #1

    vespa 50 special senza libretto, scela colore

    ciao a tutti, premetto che ne so molto poco di vespe, ho una vespa di mio nonno, che dal telaio risulta una special L, siccome all epoca mio nonno l ha comprata senza libretto, vorrei sapere come fare per metterla di nuovo in circolazione, cmq alcuni anni fa, l ha usata mio zio, quindi ha il targhino, e poi vorrei chiedere alcune delucidazioni per il colore, quale colore originale è previsto per questa vespa? sotto mi sembra arancione, grazie anticipatamente a tutti voi, abbiate un pò di pazienza :)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    La Special L non esiste, cioè o è L o è special, ma dalla foto sembra proprio una L. se magari ci dici il numero di telaio (anche senza le ultime due cifre) possiamo dirti con precisione di che modello si tratta.. Per riavere il libretto occore fare una denuncia di smarrimento con la quali ti rechi in motorizzazione e fai il collaudo. Bisogna pagare anche dei bollettini, ma per questo aspetta qualcuno che ne sa un pò di più. Ovviamente la vespa deve essere funzionante al 100% (freni, luci,) e non deve superare i 45 KM/H. INsieme al librettino nuovo ti verrà rilasciata anche la nuova targa..

    Ciao e benvenuto a bordo!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    19
    Benvenuto a bordo....

    Un altro napoletano fa sempre comodo.....sopratutto in vespa!!!!!!
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    il numero di telaio è 5451.. quindi è una 50 L. come faccio a capire quale colore utilizzare per verniciarla? un libretto nuovo? quindi la vespa viene reimmatricolata 2008 in questo caso?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23
    Devi indicarci anche il prefisso del numero di telaio che presumo sia V5A1T, inoltre quanti numeri mancano al numero che hai citato??

  6. #6
    si è V5A1T, mancano due numeri

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Il colore è indifferente, a meno che tu non voglia restaurarla come in origine, magari per iscriverla ad un registro storico.

    Sì, la nuova carta di circolazione riporterà l'anno di ultima immatricolazione e, se vuoi un documento ufficiale che dichiari il reale anno di costruzione, dovrai rivolgerti alla Piaggio e chiedere il certificato d'origine.

    Per immatricolarla, devi fare la denuncia di smarrimento del certificato e quindi, con la denuncia, vai in motorizzazione a fissare una visita di collaudo. La vespa dovrà essere in perfetta efficienza e senza ruggine, con velocità massima di 45 km/h (+/- 5 km/h). Il costo è di circa 66 euro e, superato il collaudo, ti daranno nuova carta di circolazione e contrassegno.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •