Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 73 di 73

Discussione: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    15

    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    Ciao andrea, Nessuno ti risponde perché è a sentimento questa cosa, nel senso che hai la vite dell'aria del carburatore da regolare, ma a motore appena accesso è difficile con un carburatore così vecchio avere un motore perfetto, quindi se si tollera lascialo così, altrimenti ti metti a sistemare.
    Poi quel carburatore è scorbutico, e cambia il suo carattere anche con il tempo quindi sarà difficile avere la gs carburata perfetta in tutte la condizioni...se va già bene non fare
    Modifiche
    Vanny

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    Citazione Originariamente Scritto da vanny
    Nessuno ti risponde perché è a sentimento questa cosa,
    Beh no, non direi che sia quello il motivo, quanto piuttosto il fatto che i possessori di GS, non è che poi siano molti.
    Concordo comunque, nel dire che se il "difetto" è trascurabile, di lasciar tutto come sta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    49
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    11

    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    carrellata finale,DSC01192.jpgDSC01193.jpgDSC01194.jpgDSC01195.jpgDSC01196.jpgDSC01197.jpgDSC01198.jpgDSC01199.jpgDSC01200.jpgDSC01201.jpgse qualche particolare non vi pare originale fatemelo pure notare ciao

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    15

    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    La vite con testa a croce sull'interruttore dello stop non si può vedere...
    A parte quello, mi sembra molto bella

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    49
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    11

    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    Grazie

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    49
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    11

    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    ho una domanda.
    tempo fa dicevo che in fase si accensione dovevo sempre un pò giocare per 15-30 secondi con acceleratore altrimenti moriva tipo ingolfata...
    negli ultimi mesi la cosa era un po peggiorata; tipo che dovevo spedalare 5/10 volte prima che partisse e spesso girava 4-5 secondi e poi moriva con un forte scoppio in marmitta (probabile miscela incombusta).
    avevo anche provato a chidere il serbatoio 30-40 secondi prima di spegnere la vespa ma peggio.
    Quindi pulisco bene carburatore ma niente. sempre difficoltà a andare in moto e sti scoppi in marmitta.
    ho regolato la vite a 1 giro e mezzo (ma era già a posto) e nulla.
    ho aperto un pò di piu il minimo e ora va in moto al primo secondo colpo anche senza aria aperta; naturalmente però i giri al minimo sono leggermente alti.
    ora la domanda è: avere il minimo un pò alto può crearmi problemi in futuro?
    ciao

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    Non vedo che problemi possa creare avere il minimo un po' alto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    jesolo
    Età
    49
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    11

    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    Risolto! la gs col minimo un pò alto (anche se veramente poco di piu) era inguidabile è brutta da sentire. ho semplicemente cambiato la candela ( la vecchia aveva circa 2200 km e pulirla non bastava probabilmente piu) e ora va una meraviglia. gli scoppi dipendevano da quello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •