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Discussione: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
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    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    Ciao vanny, come d'accordo ti invio lefoto per cercar di risolvere il problema che le luci non scattano daanabb ad abb o viceversa, non so.Le prime 4 foto riguardano l'attaccodelle lampade.
    Le successive 6 sono il devioluci.
    Le ultime 2 sono l'attacco dei filisulla chiave (visto che ci siamo vediamo anche questo).
    Ti chiedo inoltre come cambiarelampadina al conta-km.( non capisco come si smonta)
    Ho inoltre gia verificato che lalampada stop le posizione posteriore, sono di w sbagliati(superiori).DSC01152.jpgDSC01136.jpgDSC01132.jpgDSC01131.jpgDSC01144.jpgDSC01143.jpgDSC01142.jpgDSC01141.jpgDSC01151.jpgDSC01147.jpgDSC01139.jpgDSC01138.jpg

  2. #2
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    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    Ciao, da quello che si vede hai i contatti molto ossidati, puliscili bene con un disossidante per contatti e lucidali. Le lampade di w errati aiutano i problemi.
    Francesco

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
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    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    in marina si usa dire che l'esperienza non è altro che il numero di volte che te lo prendi nel di dietro.
    mi spiego. avevo bisogno di alcuni pezzi e ho cercato nei principali siti di aste e non. La descrizione e le foto di ciò che cerchi è una cosa e poi ti arriva a casa tutt'altro. Voi direte....restituisci e chiedi il rimborso... ok... ma spesso le spese di spedizione che ti chiedono son di qualche euro superiori a quello che realmente loro spendono, in piu devi pagare la spedizione per restituire e poi loro, forse, ti rimborsano solo del prezzo del oggetto. Propongo una rubrica su questo sito per individuare "venditori" scorretti.
    accidenti, e la privacy, la pubblicità, la diffamazione....... come non detto. Anche in sto caso la legge tutela anche quel tipo di persone.

  4. #4
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    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    Citazione Originariamente Scritto da andreagsvs5 Visualizza Messaggio
    in marina si usa dire che l'esperienza non è altro che il numero di volte che te lo prendi nel di dietro.
    mi spiego. avevo bisogno di alcuni pezzi e ho cercato nei principali siti di aste e non. La descrizione e le foto di ciò che cerchi è una cosa e poi ti arriva a casa tutt'altro. Voi direte....restituisci e chiedi il rimborso... ok... ma spesso le spese di spedizione che ti chiedono son di qualche euro superiori a quello che realmente loro spendono, in piu devi pagare la spedizione per restituire e poi loro, forse, ti rimborsano solo del prezzo del oggetto. Propongo una rubrica su questo sito per individuare "venditori" scorretti.
    accidenti, e la privacy, la pubblicità, la diffamazione....... come non detto. Anche in sto caso la legge tutela anche quel tipo di persone.
    Come lo conosco bene sto detto....... Fresco fresco ....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  5. #5
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    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    sto ora lavorando per cercare di individuare un problema che fa spegnere la gs. quando l'avrò individuato vi farò sapere, ma scrivo per informarvi che la bobina ceab AT codice ceab AE01P, ossia la potenziata, non và bene per la 150 gs vs5. fà troppa corrente.
    la bobina buona per il gs ha 10.000 ohm di resistenza, quella potenziata 15.000.
    il perchè non vada non lo sò, ma io ho riscontrato questo. ciao

  6. #6
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    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    Ho risolto. Mi spiego meglio. In un giro di prova, si era rotta la chiavella del volano magnetico-albero. Sistemo il tutto, faccio un giro prova di 30 km e tutto funziona.Il giorno dopo metto in moto dopo 10 minuti si spegne. Rimetto in moto ma dopo 2 minuti si spegne come se affogasse. La candela è piena di benzina.Bestemmie. Verifico tutto e tutto sembra in ordine. Provo a cambiare la bobina AT con una potenziata ma va peggio. Ricontrollo l'anticipo; 27 gradi precisi.Metto in moto senza la ventola e le puntine sfiammano.CONDENSATORE. Probabilmente lo shock subito dal disaccoppiamento volano ha fatto saltare il condensatore nuovo.Cosa significa “puntine sfiammano”? I 2 fori “d'ispezione” sul volano magnetico, quando la moto è accesa, il volano girando velocemente, fa si che si vedano le puntine che lavorano, ossia si vedono le puntine che si aprono e chiudono. Se il condensatore o se le puntine sono troppo chiuse, si vedranno le puntine che fanno scintille azzurre.Detto questo confermo che cambiare il condensatore non è cosa facile o per lo meno se ti capita per strada sei fregato; per questo se mi capiterà ancora metterò il condensatore esternamente attaccandolo a una vite del copriventola e il filo lo collego al filo nero della bobina AT.Confermo i valori in ohm delle 4 bobine e l'indispensabile rimagnetizzazione volano per ottenere i volt scritti sopra quando la moto è accesa. Ah, dimenticavo.... il problema col devio luci l'ho risolto con un po di svitol sulle molle.Ringrazio il grande Vanny.Se volete posso postare foto della gs finita.ciao

  7. #7
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    Re: restauro elettrico (e non solo) vespa 150 gs dopo t0062740

    Citazione Originariamente Scritto da andreagsvs5
    Se volete posso postare foto della gs finita.ciao
    Direi che sarebbe una bella conclusione per una discussione ben articolata, con dovizia di particolari e di foto e di questo VR e tutti i possessori di GS ti ringrazieranno.
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    Grazie!

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