ho chiamato quello delle bobine. non è una bobina ceab ma un altra marca euro 54. che faccio ? cerco una ceab?
ho chiamato quello delle bobine. non è una bobina ceab ma un altra marca euro 54. che faccio ? cerco una ceab?
vanny.. ieri son stato a coneglian oa comprar la bobina Al, non è della ceab ma credo che sia come la tua e son stato pure da pedol a magnetizzare. oggi pomeriggio provo il tutto. FINGER CROSS.
FAAAAATTTTTOOOOOOO!!!!!!!!
vado a riepilogare gli interventi fatti.
le 2 bobine luci le ho riavvolte aggiungendo 100-150 spire fino ad ottenere 1 ohm di resistenza=luci anabaglianti belle luminose
bobina alimentazione comprata nuova (IMPORTANTE = prima di collegarla scaldare e grattare un pò i due finali prima di grattare valore di resistenza 0,7 dopo grattati 1 ohm di resistenza )
RIMAGNETIZZATO Statore volano
mettere puntine a 2 lamelle e regolarle a 0.4mm
Valori ottenuti misurando col tester la batteria:moto spenta 6 V moto accesa in posizione chiave 1 7.5-8V in posizione 3e stop accesi 6.8V fatto giro di prova TUTTA UN ALTRA MOTO
ora mi applicherò un fusibile in entrata per salvaguardare batteria e bobine e poi verifica gruppo termico e motore completo.
Ciao vanny, ho bisogno di un paio di consigli ma prima faccio un piccolo resoconto.
Cambiare la chiavetta del volano magnetico-albero motore si è dimostrato più difficile del previsto. Ho dovuto filettare l’albero motore e fare un dado di serraggio nuovo in quanto entrambi erano cosi messi male che non chiudevano bene e tutto lo sforzo lo sosteneva la chiavetta che alla fine si spezzava. Dopodichè ho carteggiato con pasta abrasiva l’accoppiamento, pulito bene e rimontato il tutto.
Ah, dimenticavo… ho aperto la testa. Sono al secondo alesaggio 57.2 o 57.3 ora non ricordo ma ho confrontato con le schede tecniche e corrisponde al secondo. Testa fantino e nessun tipo di incrostazione tutto molto pulito. Non ho visto le fasce naturalmente. Ma le do per buone.
Ora……. Durante il giro di prova ho riscontrato che la lucetta del contachilometri non và (mai andata) come si smonta il contachilometri?
Seconda cosa… chiave in posizione 3 (anabbaglianti-abbaglianti ) luce bella ma se agisco sulla levetta sotto del devioluci, non c’è alcuna differenza tra abb e anab. Come intervengo? Addirittura in alcuni tentativi, se muovevo la levetta la luce si spegneva proprio…..
Ciao grazie.
PS: al fusibilie d’uscita al raddrizzatore ci sto ancora lavorando……