DSC01113.jpgDSC01109.jpgDSC01108.jpgfoto.jpg
Ciao,anticipo subito che sono un PRINCIPIANTE e che ho estremo bisogno dei vostri consigli. Il mio Gs a dopo una 50 km non saliva di giri. Avendo già letto un po di tutto su questo forum, sapevo già cosa controllare e dove tentar di metter la mani. Ho accertato col tester che la batteria NON raggiungeva i 7.8-8 v col motore a giri elevati. Prima cosa ho sostituito il raddrizzatore seguendo vs consigli (FOTO1).Il problema è migliorato ma non risolto. Decido per metter mano alla bobina alimentazione. Dunque... ho tolto il coperchio della ventola.
ho tolto la ventola. ho tolto il canale distribuzione aria
Le discussioni precedenti dicevano che svitando il dado da 14 se ne doveva venire in automatico il tutto ma nulla. Apro una discussione su questo forum (aiuto! Estrazione volano magnetico gs) e fra Poeta,senatore, Nikone e ggiorgio15 ne vengo fuori. L’albero era super rovinato da precedente proprietari (FOTO2) condensatore e ruttore puntine sono (A MIO parere ) nuovi vedo che le viti di regolazione anticipo e distanza fra le puntine sono state toccate e per ora le do per buone (FOTO3). Bobina alimentazione (FOTO4) quella in dx gravi segni di cacciavite sulla sx.
La bobina di alimentazione era già stata toccata in quanto i 2 puntini di stagnatura erano fai da te ma la bobina aveva segni profondissimi di cacciavite e "bruciature". Le altre 2 erano cosi cosi. Smontate tutte e ora sono da riavvolgere. La mia paura è che qualcuno dei precedenti proprietari abbia sostituito la bobina alimentazione con una non corretta. Come fare ad accertarsene? Vi terrò aggiornati man mano che i lavori procedono.
DOMANDE:
1) Il catalogo in inglese esploso scaricato da questo sito alla quartultima pagina alla voce tecnica instructions n.6 dice che il piatto magnetico deve essere sostiyuito con un altro stampato lettera z. dove si trova sta z?
2)ho guardato per curiosità su sip ricambi le bobine.....
da esploso la mia porta: bobina alimentazione 86311, bobina2 86313, bobina3 86312.
il vs5 fino al famoso T0062740 altri numeri bobina probabilmente e sicuramente a causa della modifica berretto fantino alta turbolenza.
SIP vende le bobine scrivendo 2 numeri di catalogo piaggio ad esempio per quella di alimentazione cioè 86311 (ok) e anche 81352 (vs3-4-5 fino al 006240)
Quindi la piaggio quella volta s'è inventata? non credo... per me è sip che vuol vendere. Che ne pensate?
Se ho detto cose errate fatemelo pure presente e ben vengano i consigli.