Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Shb 19 ape su vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Alberello
    Potenza Reputazione
    13

Re: Shb 19 ape su vespa

Se chiedessi ad un negozio di ricambi un "foglio" di filtro a spugna da poter tagliare? Lo fai secondo la misura che ti serve e poi lo fissi all'imbocco nonsapreicome. Come filtro provvisorio secondo me può andare...
    Lo abbiamo montato su un vecchio motore di una pompa Yamaha per sostituire il vecchio filtro consumato, e per andare andava.

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Dunque dopo varie ore di ricerca, sfogliando i cataloghi dell'orto sono arrivato a capire che l'imbocco del filtro (58mm) è uguale a quello dello sha 14, quindi usano gli stessi filtri, in particolare l'F27
    Sono filtri vecchi e particolari, quindi non so se li trovo, e anche se vale la pena
    Esistono anche due airbox polini, ma vorrei un filtro appunto, non una scatola vuota
    Inoltre c'è anche un riduttore polini che permette di montare i filtri di phbg
    Comunque penso che la migliore soluzione è fare questo spessore e montare quello pk

Ah imbocco shb 58mm, imbocco filtro pk 60-62mm (a seconda se si stringe), sartana che occhio!

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Quello che ho io è questo: SHBC 19 19 D. Molto somigliante al tuo e a quanto ho capito il filtro che cerchi è come questo mio.

Visto che ancora abbiamo in sospeso quella famosa birra, se vuoi passare a dargli un'occhiata per provare se va nel tuo prima di andarlo a comprare... "menza palora"
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Il carburatore dell'ape 18/16 o 19/19 è molto simile alla versione per vespa, a memoria le differenze sono:

- Coperchio del cavo del gas (nell'ape il cavo arriva da sopra e non laterale come la vespa)
    - Vaschetta della benzina (nell'ape era in plastica)
    - Possibile presenza del foro di ingresso per l'olio del miscelatore (per versione dell'ape provviste di miscelatore automatico)
    - Filtro dell'aria (in quello ape c'è il bordino dove applicare il filtro a fascetta, nella vespa ci sono i prigionieri)

Per il resto parliamo della stessa tipologia, visto che entrambi sono siglati SHB

Anni fa era parecchio usato visto che lo si trovava praticamente ovunque (veniva montato su molti mezzi anni 80 e 90) a poco prezzo.

In prestazioni è inferiore al phbg perchè l'shb ha meno regolazioni, rimane più facile da carburare e se una volta montato hai l'impressione che la vespa vada meglio è sicuramente perchè non sei riuscito a carburare al meglio il phbg.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Quello che ho io è questo: SHBC 19 19 D. Molto somigliante al tuo e a quanto ho capito il filtro che cerchi è come questo mio.

Visto che ancora abbiamo in sospeso quella famosa birra, se vuoi passare a dargli un'occhiata per provare se va nel tuo prima di andarlo a comprare... "menza palora"
    Questo è il filtro malossi per shb....

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Io ho montato un 18-16 da ape sulla vespa. Ha i prigionieri e li ho sfruttati per fissare la classica scatola filtro metallica dopo averla adattata con bel foro rotondo di misura giusta per il 18-16.
    Doveva essere una modifica temporanea per provare il motore e passare al classico 19 ma, come si dice, non c'è nulla di più definitivo delle modifiche temporanee..
    Ciao

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Questo è il filtro malossi per shb....
    Ti correggo sartana, quello è un filtro dell'orto, ti metto una foto dello stesso carburatore di bean con lo stesso filtro https://www.google.it/search?q=shbc+...it%3B717%3B800
    Il malossi è a scatto

Bellafrance, grazie per il tuo apporto, infatti anche il 18-16 aveva i prigionieri, la mia è una versione davvero particolare, ma stiamo contribuendo tutti per rendere questa discussione interessante e chiarificatrice, infatti ogni cosa che scopro la riporto

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Ti correggo sartana, quello è un filtro dell'orto, ti metto una foto dello stesso carburatore di bean con lo stesso filtro https://www.google.it/search?q=shbc+...it%3B717%3B800
    Il malossi è a scatto

Bellafrance, grazie per il tuo apporto, infatti anche il 18-16 aveva i prigionieri, la mia è una versione davvero particolare, ma stiamo contribuendo tutti per rendere questa discussione interessante e chiarificatrice, infatti ogni cosa che scopro la riporto
    Se lo ritrovo nel mio mondezzaio ti faccio vedere il malossi identico, a vite centrale e non a scatto.

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Tempo fa avevo smontato una PK S malandata per prenderne i pezzi e oggi per curiosità ho controllato il carburatore che ho in garage ed è un SHBC 19 19 E. Non c'è un punto in cui inserire i prigionieri per la barretta dove avvitare centralmente il filtro e somiglia tantissimo al tuo. E, ovviamente, nemmeno da me c'è né il filtro né la scatola filtro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •