Io ho montato un 18-16 da ape sulla vespa. Ha i prigionieri e li ho sfruttati per fissare la classica scatola filtro metallica dopo averla adattata con bel foro rotondo di misura giusta per il 18-16.
Doveva essere una modifica temporanea per provare il motore e passare al classico 19 ma, come si dice, non c'è nulla di più definitivo delle modifiche temporanee..
Ciao
Ti correggo sartana, quello è un filtro dell'orto, ti metto una foto dello stesso carburatore di bean con lo stesso filtro https://www.google.it/search?q=shbc+...it%3B717%3B800
Il malossi è a scatto
Bellafrance, grazie per il tuo apporto, infatti anche il 18-16 aveva i prigionieri, la mia è una versione davvero particolare, ma stiamo contribuendo tutti per rendere questa discussione interessante e chiarificatrice, infatti ogni cosa che scopro la riporto
Tempo fa avevo smontato una PK S malandata per prenderne i pezzi e oggi per curiosità ho controllato il carburatore che ho in garage ed è un SHBC 19 19 E. Non c'è un punto in cui inserire i prigionieri per la barretta dove avvitare centralmente il filtro e somiglia tantissimo al tuo. E, ovviamente, nemmeno da me c'è né il filtro né la scatola filtro![]()
Si è vero, ha lo stesso attacco per il filtro, mentre per il collettore di aspirazione no
Potresti misurare l'imbocco del filtro? Da me è 58mm, se da te è 61mm ci va quel filtro a fascetta che vedi nel post 7