Citazione Originariamente Scritto da Silvio1919 Visualizza Messaggio
Quindi dici che dovrei passare dal 20 al 22... Solo quello poi?
Se per cortesia mi puoi mandare i link delle cose che devo cambiare
Come carburazione un 177dr con 20/20 e filtro originale prevede:
105*/BE3/160 di getto massimo (*può variare fino al 108, fare la prova candela)
48/160 getto minimo
due buchi sotto il filtro orig. da 5mm in corrispondenza del max e 3mm in corrispondenza del min.
I canonici 2,5 giri dal tutto chiuso per la vite posteriore della scatola carburatore.
Per il fatto che tu monti il filtro polini non so come possano variare questi parametri.

Se mi dici che hai scatalizzato posso dedurre che avevi la marmitta catalitica, io la sostituirei con una sito normale (no plus mi raccomando) che è più libera ma non svuota in basso.

La testa l'hai già abbassata, a trovarla potresti andare di testa polini come ho fatto io, sarebbe ancora meglio.

Se avevi marmitta catalitica devo supporre che la tua vespa possa essere un px my con freno a disco, se è così, potresti anche decidere di mettere il pignone 21, in quanto ho letto su un'altra discussione che il my avendo il volano elestart più leggero e una valvola di aspirazione più generosa che favorisce gli alti regimi penalizzando i bassi col 22 faticherebbe di più a prendere giri in due o su un falso piano, poi decidi tu in base ai tuoi gusti.