E' normale che la botta che senti ora con l'entrata in coppia la sentirai meno, rimane il fatto che i rapporti originali del 125 risultano veramente corti per un dr 177, la mia vespa è del '98 e ha l'avvimento elettrico quindi il volano più leggero, che se da una parte ti aiuta perchè prende giri prima dall'altra ti penalizza perchè se prende una salita perde giri più facilmente rispetto a quello che monti tu. Detto questo ti posso dire che sono soddisfatto della mia vespa da quando ho montato il 22, la differenza con prima che lo montassi la sento solo in salita in due, prima tirava sempre di 4^, ora in alcuni casi devo scalare in 3^, almeno uso le marce prima mettendo la 4^ non la toglievo più sembrava uno scuter automatico. d'altronde non si può avere tutto, questo è un buon compromesso.
Poi hai sempre la possibilità di passare al 21, con questo saresti rapportato come un 150 tranne che per la 4^, tu ce l'avresti più corta, per assurdo il 150 di quarta andrebbe più veloce.
Tra i posti in evidenza in questa sezione ce n'è uno titolato Utility rapporti/velocità, ti può dare l'idea di come può variare in termini di velocità alla ruota in base alla rapportatura che scegli, tu per ora sei 20/68 4^ corta denti grossi.