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Discussione: Consumi dr 177

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di mariopx
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    Re: Consumi dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da Silvio1919 Visualizza Messaggio
    È una px 125 arcobaleno dell'85

    Vorrei allungare ma nom troppo,altrimenti rimanevo al 125 originale che per farlo salire di giri dovevo portare le marce sh di giri
    E' normale che la botta che senti ora con l'entrata in coppia la sentirai meno, rimane il fatto che i rapporti originali del 125 risultano veramente corti per un dr 177, la mia vespa è del '98 e ha l'avvimento elettrico quindi il volano più leggero, che se da una parte ti aiuta perchè prende giri prima dall'altra ti penalizza perchè se prende una salita perde giri più facilmente rispetto a quello che monti tu. Detto questo ti posso dire che sono soddisfatto della mia vespa da quando ho montato il 22, la differenza con prima che lo montassi la sento solo in salita in due, prima tirava sempre di 4^, ora in alcuni casi devo scalare in 3^, almeno uso le marce prima mettendo la 4^ non la toglievo più sembrava uno scuter automatico. d'altronde non si può avere tutto, questo è un buon compromesso.
    Poi hai sempre la possibilità di passare al 21, con questo saresti rapportato come un 150 tranne che per la 4^, tu ce l'avresti più corta, per assurdo il 150 di quarta andrebbe più veloce.
    Tra i posti in evidenza in questa sezione ce n'è uno titolato Utility rapporti/velocità, ti può dare l'idea di come può variare in termini di velocità alla ruota in base alla rapportatura che scegli, tu per ora sei 20/68 4^ corta denti grossi.
    Ultima modifica di mariopx; 28-10-14 alle 16:53

  2. #2

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    Re: Consumi dr 177

    ho capito...e se metto la quarta lunga ed il 21?
    Un altra cosa,mica sj deve aprire il motore per cambiare i rapporti?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di mariopx
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    Re: Consumi dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da Silvio1919 Visualizza Messaggio
    ho capito...e se metto la quarta lunga ed il 21?
    Un altra cosa,mica sj deve aprire il motore per cambiare i rapporti?
    Bisogna aprire solo per sostituire gli ingranaggi del cambio(le marce per interderci), se no io l'avrei già fatto.
    Poi aprendo non è che vai a cambiare solo la 4^, ma vai a fare altre modifiche per spingere di più il tuning.
    Mentre il pignone lo cambi dal carter frizione, lo stesso tempo (e lavoro) di cambiare i dischi frizione lavoro sicuramente meno invasivo e dispendioso, puoi tornare più facilmente indietro dal 22 al 20 o al 21.
    Poi i pignoni 21 e 22 per la tua frizione, che dovrebbe essere la sei molle, dovresti trovarli anche usati con facilità, il mio l'ho dovuto comprare su SIP e mi è costato intorno a 85 € comprensive di spese, secondo me usati li trovi a 15 euro l'uno, nuovi si aggirano intorno a 30€.
    Ultima modifica di mariopx; 28-10-14 alle 17:41

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