niente passaggio di proprietà su mezzo radiato d'ufficio,
fai una scrittura privata di compravendita.
![]()
per prima cosa fai una visura direttamente negli uffici e poi da li puoi decidere come procedere,non tutti i veicoli sono stati radiati d'ufficio
prima di tutto grazie per le risposte; in ordine ho:
1) Visura per vedere l'effettiva situazione
2) Se è radiata d'ufficio vado con una scrittura privata di compravendita, se non è radiata d'ufficio chiedo negli uffici.
Vi farò sapere come andrà
Grazie ancora e buona giornata a tutti.
La prima cosa da fare, anche se un veicolo usato te lo regalano, è sempre la visura al PRA, poi, in base alla condizione amministrativa, si vede come procedere.
Comunque, la procedura per reiscrivere i veicoli radiati d'ufficio dal PRA la trovi al primo post di questo topic, che devi leggere attentamente: http://old.vesparesources.com/15-pra...diata-dufficio , e la scrittura privata dev'essere di VENDITA, cioé firma il solo venditore.
Ciao, Gino
Buongiorno a tutti,
stamattina sono stato al PRA a fare la visura, l'impiegato mi ha detto che la moto è radiata d'ufficio.
Mi ha detto di passare domani mattina perché deve fare la richiesta dei microfilm per elaborare l'estratto cronologico (ho comunque la certezza che è stata sempre del mio parente) necessario per la visura vera e propria (di fatto non mi ha dato nulla e non ho pagato nulla) domani mattina mi darà la visura ufficiale e pagherò il dovuto.
Mi ha accennato al pagamento dei tre bolli maggiorati del 50% e relativo collaudo e quindi della regolarizzazione alla motorizzazione, poi se ho capito bene ci sarà il passaggio di proprietà.
Domani mattina ci rivado.
Grazie.
Bene, il link dov'è descritta la procedura per la reiscrizione al PRA di una vespa radiata d'ufficio te l'ho già messo prima, leggila attentamente.
Ciao, Gino