Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Rapporto marce DR177 px125 arcobaleno

Potenza Reputazione
    0

Rapporto marce DR177 px125 arcobaleno

Buongiorno ragazzi,vorrei avere diversi chiarimento per quanto riguarda i rapporti ed in particolare il pignone,ho appena elaborato la mia px 125 arcobaleno,montando un dr177,filtro aria polini e padellino originale liberato... Il resto,oltre al getto è tutto originale
    Vorrei avere chiarimenti su
    -quale pignone montare (adesso ho un 20) sono indeciso tra 21 e 22,tenendo conto che abito in pianura ma non vorrei perdere del tutto la coppia del dr

-differenza tra quarta corta e lunga,il monto la quarta corta

-quale pignone monta sulla mia crociera originale
    Aspetto voi...grazie in anticipo

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Re: Rapporto marce DR177 px125 arcobaleno

Vai col Z22 idoneo alla tua frizione.

Tommy

Potenza Reputazione
    0

Cosa cambia da 22 a z22?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao, io ho montato sul 150 il pignone da 22 denti (o z22 - z è l'iniziale di denti in tedesco) e ho la quarta più lunga della tua. Tu con il 22 andrai alla grande.
    Ciao.
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Si indica con "Z" seguito dal numero, appunto il numero di denti dell'ingranaggio.

Il pignone per il tuo modello Arcobaleno, è questo:
    http://www.officinatonazzo.it/ingran...gp.531.uw.aspx

Questo è il pignone Z22 per frizioni PX my a 8 molle:
    http://www.officinatonazzo.it/ingran...gp.533.uw.aspx

Esiste anche la possibilità di montare pignone Z23 DRT , ma in questo caso serve un buon motorello.

Ciao Tommy
    Ultima modifica di tommyet3; 28-10-14 alle 19:09

VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12

Z22 senza problemi!

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

sulla mia attualmente ho la 22/68 e sono un po corto, considera però che il mio DR è in corsalunga con albero anticipato, credo che sulla tua dovrebbe andare più che bene!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da blusailor Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho montato sul 150 il pignone da 22 denti (o z22 - z è l'iniziale di denti in tedesco) e ho la quarta più lunga della tua. Tu con il 22 andrai alla grande.
    Ciao.
    Salve a tutti, io sto rifacendo il mio px arc 125 con gt della 150 originale piaggio e pensavo di aggiungere il 21 denti, pensando che il 22 non lo tirasse; mi dici come va, soprattutto in salita e o in due, oppure se la guida non richiede di tirare continuamente le marce per farlo andare? grazie

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

sul 150 originale piaggio io il 22 non lo metterei, la 125 ha un 20-68 la 150 un 21-67, tu montando un 21-68 saresti leggermente più corto di un 150 originale e credo possa andare bene...

VRista Junior L'avatar di mariopx
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    sul 150 originale piaggio io il 22 non lo metterei, la 125 ha un 20-68 la 150 un 21-67, tu montando un 21-68 saresti leggermente più corto di un 150 originale e credo possa andare bene...
    Ciao, mi sa che la 150 monti un 21-68 con 4^ lunga, non un 21-67. Francovespa col 21-68 rimarrebbe leggermente più corto solo di 4^ perchè la 125 ha la 4^ corta (parliamo sempre di cambio a denti grossi).
    Ultima modifica di mariopx; 05-11-14 alle 09:15

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Esatto ... corona da 68 sugli arcobaleno non 67

Nel caso di silvio pignone 22 e quarta da 36 col dr dovrebbero andare...
    21/68 e quarta da 36 sarebbe più corto del 150 arcobaleno originale

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sa che la 150 monti un 21-68 con 4^ lunga, non un 21-67. Francovespa col 21-68 rimarrebbe leggermente più corto solo di 4^ perchè la 125 ha la 4^ corta (parliamo sempre di cambio a denti grossi).
    Salve a tutti ma in pratica un dente in piu o in meno fa tutta questa differenza? Il 22 denti sul mio motore farebbe praticamente"sedere" la vespa in salita? Ho lo stesso dubbio sulla t5 con gt polini e non so se andare di 22 o 21 che ne dite?te

Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da francovespa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ma in pratica un dente in piu o in meno fa tutta questa differenza? Il 22 denti sul mio motore farebbe praticamente"sedere" la vespa in salita? Ho lo stesso dubbio sulla t5 con gt polini e non so se andare di 22 o 21 che ne dite?te
    Posso riportare la mia esperienza dicendoti che col dr177 e z20 (originale) andavo sempre di 4^ anche in due, ora col z22 in una salitina dove prima in 2 andavo a 3/4 di gas ora non avendo spazio per lanciare bene la vespa visto le curve che precedono la stessa salita spesso devo mettere in 3^ (sempre in due).
    Adesso ho messo la testa polini sul dr che essendo più compressa mi ha dato qualche basso che mi aiuta a tirare lo z22.
    Nel tuo caso se monti il 150 originale ti sconsiglio lo z22 metti il 21.
    Non sono pratico di T5 ma ho letto che è una vespa che predilige i giri, quindi allungarla troppo non ne vale la pena, anche li secondo me il 21, poi dipende dal resto della configurazione, ma aspetta altri consigli.
    Ultima modifica di mariopx; 07-11-14 alle 17:09

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Posso riportare la mia esperienza dicendoti che col dr177 e z20 (originale) andavo sempre di 4^ anche in due, ora col z22 in una salitina dove prima in 2 andavo a 3/4 di gas ora non avendo spazio per lanciare bene la vespa visto le curve che precedono la stessa salita spesso devo mettere in 3^ (sempre in due).
    Adesso ho messo la testa polini sul dr che essendo più compressa mi ha dato qualche basso che mi aiuta a tirare lo z22.
    Nel tuo caso se monti il 150 originale ti sconsiglio lo z22 metti il 21.
    Non sono pratico di T5 ma ho letto che è una vespa che predilige i giri, quindi allungarla troppo non ne vale la pena, anche li secondo me il 21, poi dipende dal resto della configurazione, ma aspetta altri consigli.
    Salve, è proprioil dubbio maggiore che ho; il 22denti forse darebbe qualche cosa in piu' sulla distanza ma poi costringerebbe a stare sempre a tirara al massimo la III altrimenticon la IV tenderebbe a sedersi appena ci sono salite o si va in due: sarei curioso di sapere come va col 22 e cilindro 150 la vespa dall'utente che aveva scritto nel post (in fin dei conti tra 150 e dr siamo piu' o meno allo stesso livello giusto?)

Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da francovespa Visualizza Messaggio
    Salve, è proprioil dubbio maggiore che ho; il 22denti forse darebbe qualche cosa in piu' sulla distanza ma poi costringerebbe a stare sempre a tirara al massimo la III altrimenticon la IV tenderebbe a sedersi appena ci sono salite o si va in due: sarei curioso di sapere come va col 22 e cilindro 150 la vespa dall'utente che aveva scritto nel post (in fin dei conti tra 150 e dr siamo piu' o meno allo stesso livello giusto?)
    Non credo che sia la stessa cosa, il dr da comunque più bassi e il tiro aumenta, considera che alcuni possessori di px 150 vanno a sostituire l'originale con il dr certamente per avere qualche beneficio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •