Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: vespa scatta in avanti,e terza non entra

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

vespa scatta in avanti,e terza non entra

salve ragazzi ho ancora bisogno di voi,ho aperto il motore di una P200E del 1981(vespa di un amico)perche' mettendo la prima e lasciando la marcia scattava in avanti a razzo,in piu a detta sua la terza non entrava,dico a detta sua perche' io la vespa non l'ho provata e il giorno che dovevo iniziare a smontare lui non mi ha lasciato la chiave di accensione,aprendo il motore ho trovato tutto in apparente ordine,cuscinetti nuovi oring nuovi paraoli corteco nuovi,............crocera nuova,pensavo avessero dimenticato di montare l'anello di rasamento frizione in ottone e invece era al suo posto il boccolo della frizione non mi sembra consumato e la tollrana dagli ingranaggi del cambio e' perfetta a 0,30.....................uniche note strane sono i dentini dei dischi un po' sbeccati e un infradisco nella parte esterna come se avesse avuto una scaldata nei quattro angoli superiori della circonferenza,cosa dovrei controllare a questo punto?.........l'olio che ho tolto non so' se e' un minerale o sintetico in quanto lui la vespa l'ha comperata due settimane fa da un privato fuori regione,richiedo quali potrebbero essere gli eventuali problemi??? e' la prima volota che mi capita una cosa del genere
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Re: vespa scatta in avanti,e terza non entra

Hai controllato anche il parastrappi? Per il discorso terza, se non ti risultano anomalie di scorrimento della crocera nelle scanalature degli ingranaggi potrebbe essere solo questione di regolazione dei cavi o problemi al selettore.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

In vero sono i problemi classici della PX ogni serie ed ogni anno...

quindi trovo quel che dici molto strano...

al solito cambiare cavi e guaine, crociera e parastrappi, controllare il gioco della rondella di spallamento sull'asse cambio, e riportarlo a 0,2mm max...già che ci sei lubrifica anche il manettino sul manubrio... sfilalo e pulisci ed ingrassa non basta lo svitol!

Rimonta con dischi nuovi ben oliati...sia i ferri che i sugheri.
    Ultima modifica di poeta; 28-10-14 alle 22:37

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Per lo strappo potrebbe essere il boccolo usurato e per il cattivo innesto il selettore col l'alberino che ha preso gioco.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •