Come la solito la fai facile per te però!!!!!
ragiona.. chi si compra un DR per poi sostituirgli il pistone con quello Pinasco????
Risposta TU e nessun altro....
Infatti se sommi il costo del DR a quello del Pistone Pinasco ci compri dritto un POLINI....
però questo tuo DR rimane BELLISSIMO e tutto sommato fattibile per chi ad ogni costo decide di far andare il suo DR!!!
Ci sono anche ricette più semplici, come la solita testa Polini e i travasi laterali più aperti.... ma sono decisamente meno interessanti della tua modifica ed è fatto certo.
Il DR in vero di suo non và forte, di scatola appena montato sembra chissà che (concordo), ma poi 200 euro di cilindro e marmitta non fanno certo i miracoli!!!
Con il tempo capisci che và un pochino meglio di un 150 onesto, in fin dei conti poca roba, o almeno quanto basta...
fin quando non guidi una vespa che spinge davvero.... è allora che vai a comprarti il pistone pinasco.... la basetta ecc... e leggi il tuo post!
ben fatto come al solito....
MIo DR, miracolato, sui 110, ma per arrivarci serve vento a favore, allineamento stellare e la marea giusta, ti addormenti a gas paro sul raccordo anulare e forse.... forse ci arrivi!!!!
Quindi vero che và forte per essere un DR, ma se fosse altro lo avrei già sepolto in qualche cantina!
la tua ricetta è da provare.... fare lo strano ci piace, mi compro un DR ed un pinasco in caso e monto il pistone pinasco sul DR e viceversa..... scherzo...
Con il mio DR d'altronde non c'è Scarabeo 50 che tenga!!!!
Ovvio che è uno step migliorativo per chi ha già tutto... in fin dei conti per chi è deluso dal DR... un OTTIMA MIGLIORIA!!! Se poi davvero và forte.... sbatteteci anche un bel volano elestart leggero... ma il pignone direi da 21 per stare parati....
infatti se poi davvero gira forte, quindi magari con i lavori detti respirando meglio ed alzando lo scarico magari gira pure oltre i 7000 in quarta (7500 in terza), il pignone 22 potrebbe risultare eccessivamente giusto!!
Ma sono supposizioni.... però magari prima di spendere 40 sacchi per il 22 se ci avete un 21 in casa....
Mio Dr gira a 7000 di quarta e 7400 di terza.... ma non ci ho mai creduto veramente a quel contagiri.... vero pure che però segna perfetto al contagiri T5....