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Discussione: Come realizzare un DR performante

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Come realizzare un DR performante

    Usare un pistone idoneo eviterebbe rischi di fare guai e perdite di tempo inutili.....
    Basta cercare bene .....c'è già in commercio qualcosa di buono con qualità e prezzo.
    Spendere soldi per il peggior pistone presente sul mercato fra l'altro parecchi ..... ovvero il PINASCO tant'è che lo ha rimpiazzato col nuovo più leggero e performante trovo sia poco ragionevole
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Come realizzare un DR performante

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Usare un pistone idoneo eviterebbe rischi di fare guai e perdite di tempo inutili.....
    Basta cercare bene .....c'è già in commercio qualcosa di buono con qualità e prezzo.
    Spendere soldi per il peggior pistone presente sul mercato fra l'altro parecchi ..... ovvero il PINASCO tant'è che lo ha rimpiazzato col nuovo più leggero e performante trovo sia poco ragionevole
    un pistone idoneo per il DR non esiste perchè il problema è il cilindro, con il suo scarso appoggio non il pistone, quest'ultimo infatti essendo di alluminio nello sfregamento con la ghisa non potrà far altro che consumarsi.

    Il chiaro riferimento al tuo pistone (almeno in questo post) non vorrei leggerlo, non mi interessa farti pubblicità per farti vendere il pistone, non mi fido affatto del tuo componente così come del nuovo pistone pinasco (la solita pinascata con spigoli vivi sulle nervature che diverranno al 90% inneschi di frattura). Ho ben spiegato perchè ho scelto il solido pistone Asso Werke che pinasco usava nei vecchi cilindri.

    Ciò detto ti invito a non sporcare questo topic, facendoti pubblicità, visto che vorrei fare un post tecnico fatto bene.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Come realizzare un DR performante

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    un pistone idoneo per il DR non esiste perchè il problema è il cilindro, con il suo scarso appoggio non il pistone, quest'ultimo infatti essendo di alluminio nello sfregamento con la ghisa non potrà far altro che consumarsi.

    Il chiaro riferimento al tuo pistone (almeno in questo post) non vorrei leggerlo, non mi interessa farti pubblicità per farti vendere il pistone, non mi fido affatto del tuo componente così come del nuovo pistone pinasco (la solita pinascata con spigoli vivi sulle nervature che diverranno al 90% inneschi di frattura). Ho ben spiegato perchè ho scelto il solido pistone Asso Werke che pinasco usava nei vecchi cilindri.

    Ciò detto ti invito a non sporcare questo topic, facendoti pubblicità, visto che vorrei fare un post tecnico fatto bene.
    un forum è un posto dove tutti gli utenti iscritti possono dire la loro.....
    La tua parola vale quella di chiunque altro pertanto insinuare che un utente esponendo democraticamente le proprie idee SPORCHI il tuo topic e quantomeno maleducato e presuntuoso.
    Inoltre insinuare che io habbia fatto publicità è quantomeno fantasioso tanto quanto il contenuto "ltamente tecnico"che vuoi esternare chi si loda si imbroda
    IO non discuto le tue tecniche di elaborazioni ho solo ribadito un mio concetto se a te non piace pazienza.....
    In merito ai nuovi pistoni pinasco, Vittorio sa bene come la penso resta il fatto che hanno sostituito i vecchi e quando e se si romperanno lo vedremo....
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Come realizzare un DR performante

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    un forum è un posto dove tutti gli utenti iscritti possono dire la loro.....
    La tua parola vale quella di chiunque altro pertanto insinuare che un utente esponendo democraticamente le proprie idee SPORCHI il tuo topic e quantomeno maleducato e presuntuoso.
    Inoltre insinuare che io habbia fatto publicità è quantomeno fantasioso tanto quanto il contenuto "ltamente tecnico"che vuoi esternare chi si loda si imbroda
    IO non discuto le tue tecniche di elaborazioni ho solo ribadito un mio concetto se a te non piace pazienza.....
    In merito ai nuovi pistoni pinasco, Vittorio sa bene come la penso resta il fatto che hanno sostituito i vecchi e quando e se si romperanno lo vedremo....
    intendiamoci, non ho nessuna intenzione di eregermi a supremo detentore del sapere.
    Ti chiedo soltanto di non fare riferimenti velati o espliciti ai pistoni che vendi (non mi sembra di chiedere poi tanto), per me se alludi a pistoni migliori (che commercializzi tu, inutile prenderci in giro) il topic lo sporchi, se invece descrivi secondo te quale può essere il pistone migliore per il funzionamento della termica motivando tecnicamente, la scelta hai fatto un'intervento edificante ed utile a tutti. Spero di aver chiarito la mia posizione.

  5. #5
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    Re: Come realizzare un DR performante

    Non iniziamo con i battibecchi perfavore.
    Damiano, sono sicuro che Felice non intendeva quello che insinui, tant'è che adesso ci dirà di quale tipo di pistone stava parlando.
    Giusto Felix?

    Non facciamo diventare ogni post tecnico un'area di scontro dai ..... e che cavolo!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
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    Re: Come realizzare un DR performante

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non iniziamo con i battibecchi perfavore.
    Damiano, sono sicuro che Felice non intendeva quello che insinui, tant'è che adesso ci dirà di quale tipo di pistone stava parlando.
    Giusto Felix?

    Non facciamo diventare ogni post tecnico un'area di scontro dai ..... e che cavolo!


    Gg
    Un pistone Gran sport.

    Ma modificato.....
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 29-10-14 alle 16:32 Motivo: Correzione
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  7. #7
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    Re: Come realizzare un DR performante

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Un pistone Gran sport.

    Ma modificato.....
    Premesso che scrivendo che va modificato ma senza dire dove e come, hai rifatto un'intervento poco utile; dico: l'unico aspetto positivo del pistone grand sport sono le fasce sottili, per il resto direi che non ci siamo: costa più di 120€ spedito (quasi il doppio del pinasco), non pesa poco (come il pinasco), è prodotto da meteor (e questo a me non piace affatto) e sopratutto non ne conosco le dimensioni. Infatti mentre con il pistone pinasco so per certo (avendolo già provato) di azzerare lo scampanellio della termica, con quello venduto da Sip non ho la medesima certezza.

    Voglio aggiungere anche che il pistone per il pinasco ha la fascia superiore ad L, che oltre a tenere meglio la compressione, meglio si adatta secondo il mio modesto parere ad un motore turistico come quello che mi appresto ad assemblare.

    E' evidente quindi che la scelta non è stata casuale, ma la migliore che potessi fare secondo il progetto che volevo realizzare.

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