Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: Come realizzare un DR performante

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Re: Come realizzare un DR performante

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    un forum è un posto dove tutti gli utenti iscritti possono dire la loro.....
    La tua parola vale quella di chiunque altro pertanto insinuare che un utente esponendo democraticamente le proprie idee SPORCHI il tuo topic e quantomeno maleducato e presuntuoso.
    Inoltre insinuare che io habbia fatto publicità è quantomeno fantasioso tanto quanto il contenuto "ltamente tecnico"che vuoi esternare chi si loda si imbroda
    IO non discuto le tue tecniche di elaborazioni ho solo ribadito un mio concetto se a te non piace pazienza.....
    In merito ai nuovi pistoni pinasco, Vittorio sa bene come la penso resta il fatto che hanno sostituito i vecchi e quando e se si romperanno lo vedremo....
    intendiamoci, non ho nessuna intenzione di eregermi a supremo detentore del sapere.
    Ti chiedo soltanto di non fare riferimenti velati o espliciti ai pistoni che vendi (non mi sembra di chiedere poi tanto), per me se alludi a pistoni migliori (che commercializzi tu, inutile prenderci in giro) il topic lo sporchi, se invece descrivi secondo te quale può essere il pistone migliore per il funzionamento della termica motivando tecnicamente, la scelta hai fatto un'intervento edificante ed utile a tutti. Spero di aver chiarito la mia posizione.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Non iniziamo con i battibecchi perfavore.
    Damiano, sono sicuro che Felice non intendeva quello che insinui, tant'è che adesso ci dirà di quale tipo di pistone stava parlando.
    Giusto Felix?

Non facciamo diventare ogni post tecnico un'area di scontro dai ..... e che cavolo!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non iniziamo con i battibecchi perfavore.
    Damiano, sono sicuro che Felice non intendeva quello che insinui, tant'è che adesso ci dirà di quale tipo di pistone stava parlando.
    Giusto Felix?

Non facciamo diventare ogni post tecnico un'area di scontro dai ..... e che cavolo!

Gg
    Un pistone Gran sport.

Ma modificato.....
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 29-10-14 alle 16:32 Motivo: Correzione
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    16

Un pistone Gran sport.

Ma modificato.....
    Premesso che scrivendo che va modificato ma senza dire dove e come, hai rifatto un'intervento poco utile; dico: l'unico aspetto positivo del pistone grand sport sono le fasce sottili, per il resto direi che non ci siamo: costa più di 120€ spedito (quasi il doppio del pinasco), non pesa poco (come il pinasco), è prodotto da meteor (e questo a me non piace affatto) e sopratutto non ne conosco le dimensioni. Infatti mentre con il pistone pinasco so per certo (avendolo già provato) di azzerare lo scampanellio della termica, con quello venduto da Sip non ho la medesima certezza.

Voglio aggiungere anche che il pistone per il pinasco ha la fascia superiore ad L, che oltre a tenere meglio la compressione, meglio si adatta secondo il mio modesto parere ad un motore turistico come quello che mi appresto ad assemblare.

E' evidente quindi che la scelta non è stata casuale, ma la migliore che potessi fare secondo il progetto che volevo realizzare.

Potenza Reputazione
    16

guarnizione alettata antidetonante pronta.
    10468044_577993228968105_4397048265831630173_o.jpg

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Premesso che scrivendo che va modificato ma senza dire dove e come, hai rifatto un'intervento poco utile; dico: l'unico aspetto positivo del pistone grand sport sono le fasce sottili, per il resto direi che non ci siamo: costa più di 120€ spedito (quasi il doppio del pinasco), non pesa poco (come il pinasco), è prodotto da meteor (e questo a me non piace affatto) e sopratutto non ne conosco le dimensioni. Infatti mentre con il pistone pinasco so per certo (avendolo già provato) di azzerare lo scampanellio della termica, con quello venduto da Sip non ho la medesima certezza.

Voglio aggiungere anche che il pistone per il pinasco ha la fascia superiore ad L, che oltre a tenere meglio la compressione, meglio si adatta secondo il mio modesto parere ad un motore turistico come quello che mi appresto ad assemblare.

E' evidente quindi che la scelta non è stata casuale, ma la migliore che potessi fare secondo il progetto che volevo realizzare.

Se non conosci le dimensioni perchè parli....ne compri uno e lo misuri, magari scopri qualcosa che non hai mai saputo
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    16

Se non conosci le dimensioni perchè parli....ne compri uno e lo misuri, magari scopri qualcosa che non hai mai saputo
    dici bene mastro pistone, ma capirai bene che i soldi non crescendo sulle piante, sarebbe un peccato spendere 120€ per qualcosa che non si può utilizzare, con l'altro invece vado a colpi sicuro.
    Siccome poi il grandsport nasce principalmente per il polini 177 temo che abbia la medesima dimensione, quindi risulterebbe troppo lasco nel cilindro; invece siccome nel pinaaco in ghisa hanno avuto la brillante idea di prevedere la medesima misura di quello in alluminio, ho scoperto (per caso) che montandolo in un Dr che ha camminato un po' si recupera quel tanto che basta a non farlo suonare come un campanaccio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •