O forse,per meglio dire,vespa et3 con numeri del 50...
Credo anch'io che sia un'et3 a cui abbiano modificato la sigla per farla passare da ciclomotore!
Nessuno, sano di mente, si sobbarcherebbe la spesa per le modifiche per effettuare una trasformazione come quella che appare nelle foto!
E il nasello non sembra per nulla taroccato, così come pure il vano porta oggetti.
Il motivo è che, una volta, i ciclomotori non pagavano assicurazione e, successivamente, si poteva girarci senza casco, se maggiorenni.
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 29-10-14 alle 20:58
Ma che vuol dire scusa? Se io alla mia ferrari ci metto la sigla di una punto 1.2 me la fanno passare? Dai....
Con tutta la buona volontà, non riesco a capire cosa tu voglia dire.
Quanto alla vespa dell'annuncio, si vede benissimo che un tempo era un ET3 e non una vespa 50! Il "perchè" sia stata modificata a quel modo non lo so, nè mi interessa, ma la taroccatura è evidente.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Forse è un po' più facile scambiare una Vespa ET3 per una Vespa 50 piuttosto che una Ferrari per una Punto, ti pare?
Il fatto è che, quando questo accadeva (soprattutto al nord), negli anni '80, non esisteva ancora la revisione biennale obbligatoria per i ciclomotori, e non esisteva neanche il contrassegno (targhino), quindi era estremamente difficile accorgersi di questi "camuffamenti" perché non c'erano controlli. Naturalmente, se ti fermavano e se ne accorgevano, ti sequestravano il mezzo ma, evidentemente, le probabilità che ciò accadesse erano abbastanza basse da invogliare molti ad attuare questi espedienti.
Ciao, Gino
Se poi volevi fare un lavoro di fino,oltre al taglia e cuci dei numeri,tagliavi il bauletto dall'interno della chiappa e saldavi lo sportellino;una passatina di stucco et voilà ecco pronta una vespa 50 con manubrio et3.Anche ad un esame piu attento risultava un 50 a tutti gli effetti ed in giro ce ne sono moltissime,piu di quante si possa immaginare...
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!