Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Parabrezza Vespa PX per l'inverno, quale?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Parabrezza Vespa PX per l'inverno, quale?

Sono anni che giro con su il parabrezza alla vespa. Ne ho usati diversi, ma tutti sono stati tagliati.
    Innanzi tutto, se usi la vespa d'inverno, è possibile che piova ed allora, se hai il parabrezza alto, diventa addirittura pericoloso guidare in quelle condizioni, perchè le goccioline che si depositano sul parabrezza distorcono le immagini e non si capisce un tubo.
    Poi, c'è il fatto che la vespa non va una cippa e l'effetto vela è garantito!
    Per ovviare a tutto ciò, c'è una soluzione molto efficace: tagliare il parabrezza.
    Dove tagliarlo? Dipende tutto dall'altezza del pilota. In pratica si monta il parabrezza, poi ci si siede sulla vespa ed il parabrezza va tagliato all'altezza del proprio naso. Per eseguire il taglio, basterà mettere del nastro carta sul parabrezza e poi disegnare con la matita la sagoma del taglio. Dopo, con un flex con il disco sottile eseguiremo il taglio che rifiniremo in ultimo con carta vetro via via più sottile e, volendo, lo si potrà anche lucidare. Voleranno un sacco di "trucioli" di plexiglass, per cui sarebbe opportuno indossare una mascherina.
    Io, da quando ho messo il parabrezza, non l'ho più tolto, nemmeno in estate, anche perchè mi ripara dalle nuvole di moscerini che, altrimenti, si spiaccicherebbero su di me.
    Il parabrezzino che hai messo in foto, forse, è dell'altezza giusta, ma lascia le mani scoperte, anche se è bene indossare un paio di guanti, per proteggere meglio le mani, ma se c'è anche il parabrezza che ripara le mani, non arriverà su di esse eventuale pioggia e poi è sempre un riparo in più.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Parabrezza Vespa PX per l'inverno, quale?

Quoto senatore!

Uso il parabrezza dall'inizio degli anni '80, quando ero a Firenze anche col tettuccio! Lo mettevo a novembre e lo toglievo a maggio, ma da quando ho deciso di "sagomarlo" a mia misura, alla fiine degli anni '90, lo uso sempre, tutto l'anno, con sorprendenti benefici.

In foto potete vedere quello che uso attualmente sulla Rally 180. Ne ho un altro sulla VBB, un po' più stretto, e ne devo preparare uno simile a questo per la PX150E.

Ciao, Gino
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •