Beh infine ho comprato il mini cuppini (h 38,5cm) dopo aver letto tutte le possibili recensioni degli utenti, che in linea di massima quasi tutti ne hanno sempre parlato abbastanza bene.
Impiegherò la vespa per uso misto città e strade più veloci extraurbane. Ovviamente con il gelo e la pioggia utilizzerò l'auto e lascerò la vespa parcheggiata, ma è pur vero che le temperature da me non sono così rigide come al nord, e non credo vedrò mai la neve.
La mia scala di priorità è quindi sicurezza e visibilità>riparo dal vento>fattore estetico>riparo dall'acqua
Per questi motivi e la sua pericolosità ho quindi eliminato il paravento grande, senza contare il fattore antiestetico.
Spero quindi che questo paravento piccolo sia ovviamente meglio che non avere nulla. Ma se l'impressione dovesse essere veramente negativa, lo rimanderò indietro e prediligerò quelli un pò più grandi come il Cuppini Rider XL (alto 48 cm), oppure il fabbri 4 stagioni (50 cm).
Sul Fabbri e il Faco alto, non ho trovato assolutamente nulla in quanto a riscontri e discussioni.