Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Chi ha acquistato i documenti e la targa ha commesso uno e/o più reati penali, inoltre, sarà estremamente difficile dimostrare che è il reale proprietario del veicolo se il veicolo lui non l'hai mai realmente avuto per le mani.

Suggerisci al tuo amico di mettersi d'accordo con chi possiede il veicolo per una "conciliazione", magari tirandoci fuori le spese e qualche decina di euro.

Rimango comunque perplesso che una persona si reputi onesta e poi acquisti documenti e targa falsa senza acquistare un veicolo, e che poi brighi per regolarizzare la sua posizione di proprietario di un veicolo che non ha mai visto. Il tuo amico si sente con la coscenza tranquilla? Non pensa che potrebbe succedere anche a lui, un domani, di essere dalla parte di chi ha un veicolo regolarmente acquistato, e che non può intestarselo perché qualcuno, commettendo un reato, glielo impedisce?

Mettersi la mano sulla coscienza e non trovarla, non fa male?

Ciao, Gino

Parole sante!.... capirai che viene da pensare che quei documenti e la targa (falsa) dovevano finire su un'altra moto altrimenti non si spiega il passaggio di proprietà senza il veicolo (a che pro?). Cosa ne doveva/voleva fare il tuo amico dei soli documenti e di una targa contraffatta a lui volturati, te lo ha detto?