Mi sa che avevo fatto una mega cazzata, non accorgendomi avevo montato una candela passo lungo...dite che possa esser stato per quello? Avrò danneggiato il pistone?
Non so se sia possibile danneggiare il pistone in questi casi, ma lo puoi constatare da solo: ruota a mano il volano e porta il pistone al PMS, guardando dal foro della candela, potrai controllare lo stato del cielo del pistone. Non avrai una visuale perfetta ma se ci fossero danni sarebbero evidenti
Adesso mi ci metto anche io: il mio PX ha già cambiato 4 officine in ogni posto che mi sono trasferito in questi ultimi 10 anni, e non si è mai risolto il problema di carburazione.
Finchè giro ad andatura media o veloce: tutto ok. Mi fermo al semaforo anche solo 10 secondi, quando riparto la vespa ha dei vuoti, tartaglia e ha volte fa anche degli scoppi. Poi dandogli una tirata rinizia andar meglio, ma quando sono in città è un delirio perchè sembra sempre ingolfata e quando la spengo a volte non riparto più se non smonto la candela che è tutta bagnata.
L'anno scorso, prima di trasferirmi qui a Nizza, sistematina dal meccanico, mi ha trovato che c'era un problema a un paraolio da cambiare per il quale ha dovuto SMONTARE IL MOTORE
Ho pensato: sarà quello, invece non è cambiato nulla.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere? è un PX125E dell'83 no Arcobaleno che monta un 150 originale Piaggio (rettificato una volta). In più c'è anche un foro sul carburatore fatto apposta (non so chi me l'abbia fatto): me lo ha detto il meccanico qui di Nizza che però ha aggiunto che se ho un 150 è normale.
Non riesco a godermi il mio PX se non qundo faccio i viaggi lunghi![]()
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Aiuto!!!
controllati i cavi dello statore immagino... comuqnue è la CARBURAZIONE molto probabilmente il circuito del minimo ha qualche ostruzione o getto sbagliato, per gli scoppi saltuari se sei magro al minimo per getto o ostruzione ed anticipato possono avvenire, sono vere e proprie Fucilate... e non sordi borbottiii.... il classico scoppio di benzina incombusta BUM!
sì sì, esatto! una volta a Milano mi è successo e un amico che avevo dietro ha detto che è anche uscita una fiammata
grazie poeta della tua risposta, ho letto in altri thread i tuoi contributi molto utili: peccato che non vivo nella tua zona se no sarei già venuto da te.
domattina la porto in officina insieme a quello che mi hai scritto tu e vediamo.
ma di quel foro? non c'entra niente quello?