Ho proceduto come suggerito..... penso però di avere qualche problema.
Ho fatto i controlli che mi aveva suggerito poeta e fin qui futto ok a meno del fatto che mi mancava il passaggio del tubo della benzina (il ricambista non l'aveva ed ho ovviato alla meglio maniera riempendo lo spazio con un pezzo di camera d'aria arrotolata...cmq fa tenuta).
Regolato il minimo, verificata la saracinesca....tutto ok.
Vado in strada con la vite svitata per 3 giri, getto del min originale della px150e e quello del max 105...... mentre mi reco una strada isolata per le prove, dando gas sento degli strani vuoti....ed un rumore che comincia a non piacermi.......poichè prevenire è meglio che curare, accosto e smonto la candela. Era BIANCHISSIMA, guardando dal buco della candela con un lampadino, vedo il cielo del pistone bianco.....aggiungo olio alla benzina ed a lento moto dirigo verso casa.
sulla strada del ritorno faccio un tratto a 40-50 km/h e smonto la candela : ancora bianca.
Arrivo a casa, metto il getto de max 108, do un altro mezzo giro e vado in strada. il comportamento al minimo/medi (andatura tranquilla) rimane inalterato (senza anomalie particolari o songhizzamenti) ma la candela si avvicina al marrone scuro. Bene. Decido di tirare la terza....porto il motore in fuori giri per qualche secondo (5-10 secondi) e spengo durante il moto. Risultato? Candela BIANCA.....preso dalla disperazione continuo a svitare la vite dietro fino ad arrivare a 5 giri svitata. Il comportemento ai bassi/medi è sostanzialemente sempre lo stesso (con candela nocciola/nero fuliginoso). Ma quando decido di fare la prova del fuori giri in terza, la candela è sempre con elettrodo grigio chiaro e parte in ceramica bianca (magrissimo).
AIUTO!!! Cosa devo fare?!?!? Eppure la maggiorparte che hanno montato il dr 177 p&p hanno una configurazione come la mia (48-108, buchi filtro, marmitta SIto normale).......
Di seguito le foto dell'ultima configurazione (sono scattatte con il flash quindi il colore è leggermente falsato, ma sempre bianco/grigiolino):
IMG_20141031_180235.jpgIMG_20141031_180245.jpg