Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: Carburazione: come fare.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Carburazione: come fare.

hai al posto del passacavo benzina un PEZZO DI CAMERA D'ARIA!!!???? Sì, il rivenditore piaggio non l'aveva....mi ha pure guardato strano.....

Non hai veduto il GOMMINO di tenuta sfiato sul carburatore????....Scusa mo non ho proprio capito qual'è...sicuramente l'avrò visto ma non riesco a capire a quale tu stia facendo riferimento....puoi postarne una foto?

Scommetto che hai un tubo benzina RIDICOLO e il carburatiore che grida VENDETTA! Il mio tubo della benzina è verde trasparente. Non penso sia originale.

CONSIGLIO, veduta la tua candela procedi così....

1) togli la cuffia del cilindro ed il copriventola, guarda che nons fiati dalla base del cilindro (deve essere tutto asciutto), svita ora la testata e rimettila dopo aver pulito i piani adoperando una lama di taglierino, la testa devi serrarla gradualmente a giro per farla spianare bene, usa pure un sigillante in pasta se lo hai (lo detesto ma la tua candela grida VENDETTA!) Domani controllerò. Tienei presente però che quando montai il GT, ho già usato pasta rossa (Motorsil D) sui due lembi della guarnizione di alluminio posta alla base del cilindro e sulla superficie di tenuta della testata.

2) togli sella e serbatoio, non chiedere ed opera. Per togliere il serbatoio serve qualche attrezzo in particolare?

3) vai in Piaggio e solo in Piaggio e compra KIT revisione carburatore, guarnizione base carburatore, gaurnizione tra scatola filtro e carter, e compra pure IL TUBO BENZINA ORIGINALE ED IL GOMMINO PASSATUBO SULLA SCATOLA E SUL TELAIO. Il carburatore l'ho revisionato prima di montare il GT con il kit Dell'Orto. I due gommini passatubo devo vedere dove acquistarli....ti ripeto, al centro piaggio della mia zona mi hanno guardato basiti. Le guarnizioni di base del carburatore e della scatola anch'esse nuove. Non ho problemi a cambiarle.... metto anche lì pasta rossa?
    4) monta il tubo sul rubinetto serbatoio dopo aver forato con una punta da 2mm al centro il tappo in metallo (se arcobaleno NO) del serbatoio (depressore), prima smonta carburo scatola e tutto, poi passi il tubo nel telaio con il gommino, lo colleghi al serbatoio infili e poi da sotto a serbatoio infilato tiri il tubo in eccesso,s enza esagerare... Il tubo della benzina quindi alla fine deve essere tagliato a misura prima di collegarlo al carburatore?
    5) rimonti la scatola con guarnizione nuova, rimonti il carburo con guarnizione nuova....
    6) ovvio che il carburo devi pulirlo e cambiargli le guarnizioni fornite nel kit, quella di tenuta dello sfiato è nel kit dellorto, un anello di gomma nera si infila nella parte bassa, c'è un condotto e si vede........questo devo cercare qualche foto su internet perchè non ho capito dove si trovi...
    7) un tubo troppo lungo non permette alla benzina di arrivare ne devi tagliare un pezzo...fai prove metti in riserva, e vedi se scende la benzina all'ugello di ingresso del carburo.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

il serbatoio lo smonti con la 13, NON devi smontare il rubinetto d'altronde, per quello serve una chiave apposita della buzzetti costa 12 euro circa...

il gommino di sfiato è un anello si infila sotto al carburatore, non ho foto....

il tubo verde BUTTALO il suo è il doppio di sezione e quasi 2 cm di diametro tu se và bene hai messo un 15!!!!

Sei chiaramente magrissimo okkio... se ti tiene il minimo escluderei il paraolio lato volano... o quello frizione, quantomeno prima verifica se hai perdite dal cilindro o in testa revisiona il carburo per la seconda volta ed il tubo benzina... poi solo poi quando tutto Ok ci si rompe la testa con i paraolii.... ma non sono loro a mio dire se la vespa comunque funziona decente...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il serbatoio lo smonti con la 13, NON devi smontare il rubinetto d'altronde, per quello serve una chiave apposita della buzzetti costa 12 euro circa...

il gommino di sfiato è un anello si infila sotto al carburatore, non ho foto....

il tubo verde BUTTALO il suo è il doppio di sezione e quasi 2 cm di diametro tu se và bene hai messo un 15!!!!

Sei chiaramente magrissimo okkio... se ti tiene il minimo escluderei il paraolio lato volano... o quello frizione, quantomeno prima verifica se hai perdite dal cilindro o in testa revisiona il carburo per la seconda volta ed il tubo benzina... poi solo poi quando tutto Ok ci si rompe la testa con i paraolii.... ma non sono loro a mio dire se la vespa comunque funziona decente...
    Per sicurezza eviterò di usarla fin quando riuscirò a procurarmi il materiale... non appena si apre il gas diventa così bianca..... ma alla fine già so che dovrò ordinare su internet....anche se l'idea di dover pagare le spese di spedizione quando ci sono almeno due negozi piaggio non mi piace...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •