Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Re: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Quindi tre pagine di discussione in quasi cinque mesi sono improvvisamente diventate chiacchere a vanvera?

No per saperlo, perchè a me la cosa personalmente non riguarda visto che la mia vespa ha l'accensione ducati ma è per capire alla fine di cosa si è parlato in tutto questo tempo, ecco!

Potenza Reputazione
    0

Buongiorno, ho acquistato un volano ed uno statore sistema KOKUSAN. I cavi che escono dallo statore sono 4 anziche 5. Due si devono collegare all'inpianto elettrico e due alla centralina elettronica. Il quito che manca, il terzo per la centralina che dovrebbe essere di colore bianco, é sono una massa. Credo che collegando alla centralina Ducati i due file provenienti dallo statore, che dovrebbero essere il marrone al posto del rosso ed il verde ed aggiungendo una massa che prima erà il bianco che usciva dallo statore a 5 bobine si possa far funzionare lo statore ed il volano e lo statore KOKUSAN con una centralina Ducati. Qualcuna ha fatto queste prove?
    Ringrazio in anticipo per l'attenzione

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da bermir arcobaleno Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho acquistato un volano ed uno statore sistema KOKUSAN. I cavi che escono dallo statore sono 4 anziche 5. Due si devono collegare all'inpianto elettrico e due alla centralina elettronica. Il quito che manca, il terzo per la centralina che dovrebbe essere di colore bianco, é sono una massa. Credo che collegando alla centralina Ducati i due file provenienti dallo statore, che dovrebbero essere il marrone al posto del rosso ed il verde ed aggiungendo una massa che prima erà il bianco che usciva dallo statore a 5 bobine si possa far funzionare lo statore ed il volano e lo statore KOKUSAN con una centralina Ducati. Qualcuna ha fatto queste prove?
    Ringrazio in anticipo per l'attenzione
    E' tutto da provare, rischi di fare danni sinceramente non saprei dirti per quelle che sono le mie competenze riguardo a questa cosa.
    Se posso permettermi però ti darei un consiglio, visto che hai statore e volano kokusan, come si dice dalle mie parti "fai barba e capelli" e montagli una centralina Kokusan che tanto come costo a regime siamo lì e ti togli d'impaccio

Ma forse magari hai già acquistato la Ducati Energia

Potenza Reputazione
    0

Sinceramento ho un impianto "vecchio". Sono stato incuriosito dal numero delle bobine e dopo aver acquistato lo statore ed il volano dal vedere che all'interno del volano c'è un doppio magnete per il pickup pendando ad una doppia scintilla. Spero di non aver fatto una cavolata. Spero che lo statore ed il volano Kokusan si accoppiano perchè la centralilna Ducati é abbinata ad un sistema di accensione variabile meccanico che varia l'anticipo a campana a seconda dei numeri dei giri. Speriamo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Spero di non aver fatto una cavolata. Spero che lo statore ed il volano Kokusan si accoppiano perchè la centralilna Ducati é abbinata ad un sistema di accensione variabile meccanico che varia l'anticipo a campana a seconda dei numeri dei giri. Speriamo
    Non ho capito questa parte qua.

Vol.

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

Vol.
    Ehm... l'anticipo della vespa è fisso ed è quello stabilito dalla posizione dello statore.
    Posso sbagliare ma non mi risulta che ci sia di serie una centralina ad anticipo variabile.

Potenza Reputazione
    0

L'anticipo variabile lo fa la centralina elettronica,la Pinasco fà accensioni ad anticipo variabile,io sulla lambretta monto l'accensione elettronica ducati stratos ad anticipo variabile,tutta fatta in Ducati

Mario

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

Vol.
    Scusate mi sono dimenticato di quotare la risposta. GRazie

Ciao, Adesso ho lo statore a 5 bobine, volano normale e l'accensione ducati Blu alla quale ho inserito prima il Mito My-Kytronic V2.0 delayer add-on per accensioni elettroniche. Così ho ottenuto un'accensione variabile con l'impinato normale. Come ti dicevo volevo sostituire lo statore ed il volano Kokusan perchè ero attratto dal maggior numero di bobine, che penso diano una tensione meno pulsante all'impianto elettrico, e dal doppio magnete posto sul volano per il puckup che dovrebbe dare la doppia scintilla. Spero di essermi chiarito. Grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Scusate mi sono dimenticato di quotare la risposta. GRazie

Ciao, Adesso ho lo statore a 5 bobine, volano normale e l'accensione ducati Blu alla quale ho inserito prima il Mito My-Kytronic V2.0 delayer add-on per accensioni elettroniche. Così ho ottenuto un'accensione variabile con l'impinato normale. Come ti dicevo volevo sostituire lo statore ed il volano Kokusan perchè ero attratto dal maggior numero di bobine, che penso diano una tensione meno pulsante all'impianto elettrico, e dal doppio magnete posto sul volano per il puckup che dovrebbe dare la doppia scintilla. Spero di essermi chiarito. Grazie
    SI ma cosa intendi con "sistema di accensione variabile meccanico" sara' un sistema elettronico. Comunque non penso che la kokusan faccia una doppia scintilla.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •